Distrutto: Deistituzionalizzazione e difese parziali nella politica statale dell'istruzione superiore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Distrutto: Deistituzionalizzazione e difese parziali nella politica statale dell'istruzione superiore (J. Taylor Barrett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Wrecked: Deinstitutionalization and Partial Defenses in State Higher Education Policy

Contenuto del libro:

L'istruzione superiore è un'istituzione centrale della democrazia statunitense. Negli anni 2010, tuttavia, molti Stati che avevano trascorso i decenni precedenti a costruire i loro sistemi di istruzione superiore hanno iniziato a demolirli.

La crescente ostilità nei confronti dell'istruzione superiore riflette l'evoluzione delle forze sociali che hanno rimodellato la politica dell'istruzione superiore negli Stati Uniti. La destra politica è diventata sempre più dipendente dagli elettori bianchi arrabbiati, mentre l'istruzione superiore diventava più diversificata dal punto di vista razziale. Il partito repubblicano è diventato più strettamente legato a donatori estremamente ricchi, mentre l'istruzione superiore diventava più costosa.

In Wrecked, Barrett J. Taylor mostra come questi cambiamenti sociali abbiano messo in rotta di collisione la destra e l'istruzione superiore.

Questi attacchi hanno alimentato un programma politico di deistituzionalizzazione, che comprendeva un forte disinvestimento dall'istruzione superiore, ma era caratterizzato soprattutto da un attacco al fondamento sociale dell'istituzione, la fiducia del pubblico. In risposta a questi attacchi, i funzionari dell'istruzione superiore hanno offerto una serie di difese parziali che hanno aiutato l'istruzione superiore a far fronte al breve termine, ma non hanno fatto nulla per difendere l'istituzione stessa dalla minaccia a lungo termine del declino della fiducia pubblica.

L'incapacità di affrontare le questioni di fondo della sfiducia ha permesso al conflitto di intensificarsi fino al punto in cui molti Stati stanno ora distruggendo i loro sistemi di istruzione superiore pubblica. Wrecked offre una prospettiva unica e avvincente che collega le politiche dell'istruzione superiore a forze sociali e politiche più ampie che agiscono nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978821415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'istruzione superiore disuguale: Ricchezza, status e opportunità per gli studenti - Unequal Higher...
Identifica e spiega le fonti di stratificazione...
L'istruzione superiore disuguale: Ricchezza, status e opportunità per gli studenti - Unequal Higher Education: Wealth, Status, and Student Opportunity
Distrutto: Deistituzionalizzazione e difese parziali nella politica statale dell'istruzione...
L'istruzione superiore è un'istituzione centrale...
Distrutto: Deistituzionalizzazione e difese parziali nella politica statale dell'istruzione superiore - Wrecked: Deinstitutionalization and Partial Defenses in State Higher Education Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)