Distrazione

Punteggio:   (3,8 su 5)

Distrazione (Damon Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione filosofica sull'uso del tempo nei progetti creativi, con spunti preziosi sulla valorizzazione del tempo libero e delle arti. Molti lettori lo hanno trovato pertinente e coinvolgente, anche se alcuni hanno ritenuto che la seconda metà del libro mancasse di coerenza.

Vantaggi:

Riflessioni approfondite sulla gestione del tempo nei progetti creativi
spunti preziosi sull'apprezzamento del tempo libero e delle arti
considerato rilevante e utile da molti lettori.

Svantaggi:

La seconda metà del libro è percepita come distratta e priva di coesione, con contenuti che sembrano scollegati dal tema generale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distraction

Contenuto del libro:

La maggior parte di noi lotta ogni giorno con la distrazione: la familiare sensazione che la nostra attenzione non sia al suo posto. La sentiamo al lavoro e a casa e può essere frustrante e fastidiosa.

Ma cos'è la distrazione? Nel suo libro lucido e puntuale, Damon Young dimostra che la distrazione è molto più di un eccesso di stimoli o di una scarsa attenzione. È in realtà una questione di valore: essere distratti significa allontanarsi da ciò che vale nella vita. E per Young, ciò che vale di più è la libertà: non semplicemente diritti o libertà legali, ma la capacità di costruire pazientemente e creativamente la propria vita.

Esplorando le vite di luminari come Henri Matisse, Karl Marx, Seneca e Henry James, Young espone la distrazione nel lavoro, nella tecnologia, nell'arte, nella politica e nell'intimità. Con calore e arguzia, rivela ciò che è più prezioso, e ciò che è meglio evitare, nella ricerca di una vita propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844652549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che non ti uccide ti rende più nero: Un libro di memorie in saggi - What Doesn't Kill You Makes...
Finalista al NAACP Image Award Finalista per il...
Ciò che non ti uccide ti rende più nero: Un libro di memorie in saggi - What Doesn't Kill You Makes You Blacker: A Memoir in Essays
L'arte di leggere - Art of Reading
Un bellissimo tributo celebrativo ai poteri di una delle nostre abilità più sottovalutate: un regalo ideale per i lettori accaniti. Quello...
L'arte di leggere - Art of Reading
Filosofia in giardino - Philosophy in the Garden
Perché Marcel Proust aveva un bonsai accanto al letto? Che cosa faceva Jane Austen, desiderando un albicocco? Come si...
Filosofia in giardino - Philosophy in the Garden
Distrazione - Distraction
La maggior parte di noi lotta ogni giorno con la distrazione: la familiare sensazione che la nostra attenzione non sia al suo posto. La sentiamo al lavoro e a...
Distrazione - Distraction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)