Distratto: Recuperare la nostra concentrazione in un mondo di attenzione perduta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Distratto: Recuperare la nostra concentrazione in un mondo di attenzione perduta (Maggie Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Distratto: Reclaiming Our Focus in a World of Lost Attention” di Maggie Jackson esplora le implicazioni di una società guidata dalla distrazione e causata dalla tecnologia e dal sovraccarico di informazioni. Pur presentando un esame accademico dell'attenzione e offrendo spunti su come la vita moderna influisca sulla nostra concentrazione e sulle nostre relazioni, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità, l'originalità e la coerenza complessiva.

Vantaggi:

Il libro è istruttivo e fornisce spunti preziosi sull'importanza dell'attenzione nella società contemporanea. Include dati rilevanti, aneddoti e prospettive accademiche che contribuiscono al dibattito in corso sull'impatto della tecnologia sulle relazioni umane e sull'attenzione. Molti recensori hanno apprezzato la sua profondità e l'attualità dell'argomento, che parla delle sfide di vivere in un mondo iperconnesso.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro disorganizzato e privo di riflessioni originali, con alcune sezioni che sembrano sproloqui contro la tecnologia senza un adeguato ragionamento. È stato criticato per essere eccessivamente denso o accademico, rendendo difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. Inoltre, la nuova edizione è stata giudicata priva di aggiornamenti o approfondimenti sostanziali rispetto all'edizione precedente, causando la delusione di coloro che si aspettavano nuove prospettive.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distracted: Reclaiming Our Focus in a World of Lost Attention

Contenuto del libro:

Nella prima edizione di questo libro innovativo, Maggie Jackson ha lanciato un allarme profetico su una crisi incombente: la frammentazione dell'attenzione che sta erodendo le nostre capacità di risolvere i problemi, innovare e prendersi cura gli uni degli altri. Ora, in questa edizione aggiornata con una nuova incisiva prefazione, l'autrice offre un nuovo campanello d'allarme e un percorso da seguire per affrontare uno dei problemi più urgenti del nostro tempo.

Come possiamo sfruttare più saggiamente le meraviglie tecnologiche della nostra epoca e trasformare i dati in conoscenza e la distrazione in attenzione? Come ripristinare i legami umani in un'epoca di profonda disconnessione? Dobbiamo frenare l'eccesso tecnologico coltivando l'intera gamma delle nostre capacità di attenzione. Dobbiamo guardare innanzitutto all'uomo che sta dietro al dispositivo.

Jackson è la nostra guida esperta nell'esplorare le radici storiche della distrazione, i pericoli che corriamo nel fondere l'uomo e la macchina e la scienza d'avanguardia che rivela le capacità attentive più necessarie in un'epoca di sovraccarico. Puntuale e indimenticabile, Distratto offre un resoconto straziante ma pieno di speranza sul destino della nostra più alta capacità umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633884625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:335

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distratto: Recuperare la nostra concentrazione in un mondo di attenzione perduta - Distracted:...
Nella prima edizione di questo libro innovativo,...
Distratto: Recuperare la nostra concentrazione in un mondo di attenzione perduta - Distracted: Reclaiming Our Focus in a World of Lost Attention
Distratto: L'erosione dell'attenzione e l'imminente età oscura - Distracted: The Erosion of...
In questa avvincente esposizione della nostra vita...
Distratto: L'erosione dell'attenzione e l'imminente età oscura - Distracted: The Erosion of Attention and the Coming Dark Age
Incerto: La saggezza e la meraviglia di essere incerti - Uncertain: The Wisdom and Wonder of Being...
Una guida rivoluzionaria per prosperare in tempi...
Incerto: La saggezza e la meraviglia di essere incerti - Uncertain: The Wisdom and Wonder of Being Unsure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)