Dissolvenza al nero

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dissolvenza al nero (Josh Pryor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato l'avvincente narrazione, lo sviluppo dei personaggi e l'interpretazione unica del genere fantascientifico/misterioso, mentre altri hanno trovato difetti nella trama e nell'approfondimento dei personaggi, definendoli mal realizzati e noiosi.

Vantaggi:

Storia avvincente che tiene impegnati i lettori, personaggi ben sviluppati, ricerche approfondite a sostegno della trama, svolte uniche nel genere, forte miscela di fantascienza e azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama e i personaggi siano carenti e stereotipati, che la storia sia eccessiva, che il personaggio principale sia percepito come piagnucoloso e che alcuni lettori abbiano trovato il libro noioso o poco stimolante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fade to Black

Contenuto del libro:

Al centro di una cospirazione governativa top-secret per lo sviluppo di un'arma biologica di tipo apocalittico, scienza all'avanguardia e antica sete di sangue primordiale si scontrano quando una squadra di sfortunati esploratori svela i segreti secolari del selvaggio passato evolutivo dell'umanità che si nascondono a chilometri di distanza sotto il freddo micidiale dell'Antartide.

Quando alla dottoressa Claire Matthews, biologa evoluzionista caduta in disgrazia, viene chiesto di accompagnare un gruppo di importanti scienziati in una spedizione in Antartide per indagare su un tragico incidente, è naturalmente sospettosa. Il suo passato tormentato e il suo esilio professionale sono più che sufficienti a convincerla che qualsiasi offerta fatta dal carismatico e intrigante dottor Ethan Hatcher merita un serio scetticismo.

Nonostante i suoi dubbi, Claire non può voltare le spalle al suo caro amico e collega Alan Whitehurst. Ucciso in circostanze misteriose settimane prima insieme ai membri della prima spedizione, Alan meritava di meglio di una morte anonima nell'ambiente più duro e spietato della Terra. Se da un lato la spedizione promette a Claire una sgradita riunione con una serie di demoni personali, dall'altro le presenta un'occasione d'oro per far risorgere una carriera un tempo promettente. Dimostrare l'esistenza di S. iroquoisii, un antico organismo microscopico fondamentale per l'evoluzione dell'uomo primitivo, significherebbe il culmine del lavoro di una vita e il ritorno trionfale di uno dei più brillanti prodigi della comunità scientifica.

Per guadagnarsi la pagnotta, Claire deve determinare il ruolo della S. iroquoisii nel catastrofico incidente che ha decimato la precedente spedizione, prima che il suo equipaggio sia vittima di un destino simile. Utilizzando le più moderne tecniche di indagine forense, Claire e una squadra congiunta di personale militare e civile intraprendono il macabro compito di ricostruire gli eventi che hanno portato alla massiccia esplosione che ha distrutto la precedente stazione di ricerca. Mentre un incubo di proporzioni inimmaginabili comincia a delinearsi, Claire viene trascinata sempre più a fondo in un labirinto di inganni e selvaggia violenza. Messi contro un nemico primordiale che riescono a malapena a comprendere, Claire e i suoi colleghi devono combattere il freddo, gli uni contro gli altri e la crescente follia dentro di loro per sopravvivere all'infinita notte polare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597091251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spirito della materia: L'Ashtanga Yoga Mysore e la metafisica dello Yoga Taravali - The Spirit of...
Uno sguardo avventuroso al formato progressivo...
Lo spirito della materia: L'Ashtanga Yoga Mysore e la metafisica dello Yoga Taravali - The Spirit of the Matter: Mysore Style Ashtanga Yoga and the metaphysics of Yoga Taravali
Dissolvenza al nero - Fade to Black
Al centro di una cospirazione governativa top-secret per lo sviluppo di un'arma biologica di tipo apocalittico, scienza all'avanguardia e antica...
Dissolvenza al nero - Fade to Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)