Disperazione e altre storie di Ottawa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Disperazione e altre storie di Ottawa (Andre Alexis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Despair and Other Stories” di Andre Alexis esplora i temi delle relazioni, dell'amore, dell'oscurità e delle domande filosofiche attraverso storie fantastiche infuse di orrore e umorismo. I racconti descrivono spesso interazioni crudeli tra i personaggi, che culminano in meditazioni filosofiche, e in genere si concludono bruscamente, lasciando una sensazione di inquietudine.

Vantaggi:

Le storie sono ricche di dettagli e temi, e combinano efficacemente umorismo e orrore. Provocano riflessioni su profonde questioni filosofiche e sentimenti di disperazione. La scrittura incoraggia letture multiple per una comprensione più profonda. Il libro è stato accolto positivamente e consigliato come regalo.

Svantaggi:

I finali bruschi delle storie possono lasciare i lettori con la sensazione di essere inquieti o che le narrazioni siano incomplete. Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi surreali impegnativi o disorientanti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Despair and Other Stories of Ottawa

Contenuto del libro:

Questi otto racconti rivelano un mondo riconoscibile e allo stesso tempo città di ansia e violenza, dove i tranquilli abitanti conducono vite esteriormente banali che nascondono interni sinistri.

Le premesse, sia fantastiche che surreali, sono anche inquietantemente plausibili; spesso seguono la logica dei sogni in cui il reale può apparire sotto mentite spoglie. Pur essendo geograficamente radicate, le ambientazioni - da Ottawa a Toronto, fino al Sud della Francia - assumono un carattere effimero: la geografia è quella del subconscio.

Con la sua inclinazione filosofica e il suo umorismo sornione, Alexis ha creato un mondo sotterraneo e lo ha illuminato con la luce. Despair trema di vita e canta con la brillantezza immaginativa di uno dei nuovi talenti più completi che scrivono oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771006661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asilo - Asylum
L'atteso secondo romanzo di Alexis segue il pluripremiato Childhood. Ambientato a Ottawa durante gli anni di Mulroney, Asylum è l'ampio racconto di Andr Alexis,...
Asilo - Asylum
Disperazione e altre storie di Ottawa - Despair and Other Stories of Ottawa
Questi otto racconti rivelano un mondo riconoscibile e allo stesso tempo...
Disperazione e altre storie di Ottawa - Despair and Other Stories of Ottawa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)