Asilo

Asilo (Andre Alexis)

Titolo originale:

Asylum

Contenuto del libro:

L'atteso secondo romanzo di Alexis segue il pluripremiato Childhood. Ambientato a Ottawa durante gli anni di Mulroney, Asylum è l'ampio racconto di Andr Alexis, ricco di satira ma profondamente serio, di vite e fortune intrecciate, di politica e vana ambizione, della costruzione di una magnifica prigione, della fallibilità umana, della ricerca di un rifugio, dell'impossibilità di amare e di trovare casa.

Che ci porti nelle macchinazioni di un ufficio governativo o nei misteriosi meccanismi del cuore umano, Alexis è sempre attento all'umorismo e alla profonda verità di ogni situazione. Il suo cast di personaggi è eccentrico e indimenticabile, tutti riconoscibili in un modo o nell'altro come aspetti di noi stessi o di persone che conosciamo bene. Al centro della storia, che copre quasi un decennio, c'è il progetto visionario di costruire una prigione ideale, metafora perfetta degli aspetti più puri dell'ambizione artistica e di tutto ciò che di grande e imperfetto c'è nel mondo.

Andr Alexis è un vero originale, uno dei più talentuosi e astuti scrittori che scrivono oggi in Canada. Questo romanzo folgorante è pieno di tragedia, di arguzia asciutta, di sostanza intellettuale.

È giocoso, linguisticamente completo e psicologicamente profondo. I suoi aneliti costituiscono il livello più alto delle preoccupazioni e dei desideri umani.

Alexis ha scritto il Grande Romanzo Canadese, con una svolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771006708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asilo - Asylum
L'atteso secondo romanzo di Alexis segue il pluripremiato Childhood. Ambientato a Ottawa durante gli anni di Mulroney, Asylum è l'ampio racconto di Andr Alexis,...
Asilo - Asylum
Disperazione e altre storie di Ottawa - Despair and Other Stories of Ottawa
Questi otto racconti rivelano un mondo riconoscibile e allo stesso tempo...
Disperazione e altre storie di Ottawa - Despair and Other Stories of Ottawa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)