Disorientale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Disorientale (Negar Djavadi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disoriental è un romanzo che intreccia le narrazioni personali e politiche di una famiglia iraniana, concentrandosi in particolare sulle esperienze di tre sorelle e dei loro genitori, attivisti. Il libro affronta i temi dell'identità, dell'esilio e dell'impatto degli eventi storici sulle dinamiche familiari, sullo sfondo della storia e della cultura iraniana.

Vantaggi:

Il libro offre interessanti spunti di riflessione sulla società e sulla cultura iraniana, combina efficacemente la narrazione personale con il contesto storico e presenta un forte sviluppo dei personaggi e uno stile narrativo avvincente. Molti recensori hanno lodato il talento dell'autrice, la profondità emotiva della storia e la bella scrittura che rende accessibili temi complessi. I lettori hanno trovato il libro educativo e coinvolgente, che sottolinea l'importanza della storia e dell'identità familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene un'esposizione eccessiva e una mancanza di struttura narrativa che genera confusione. Le critiche includono salti nella linea temporale, una seconda parte affrettata e una narrazione che a volte è sembrata non focalizzata. Alcuni ritengono che il personaggio di Anna avrebbe potuto essere sviluppato maggiormente. Ci sono state anche lamentele per le interruzioni con informazioni storiche che potrebbero distrarre dalla trama principale.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disoriental

Contenuto del libro:

Kimia Sadr è fuggita dall'Iran all'età di dieci anni in compagnia della madre e delle sorelle per raggiungere il padre in Francia.

Oggi, a venticinque anni, di fronte al futuro che ha costruito per sé e alla prospettiva di una nuova generazione, Kimia è sommersa dai suoi ricordi e dalle storie dei suoi antenati, che le arrivano a ondate inarrestabili e incontenibili. Una storia caleidoscopica e vivace, che mescola momenti chiave della storia, della politica e della cultura iraniana con storie di drammi e trionfi familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787701557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disorientali - Disoriental
Kimia Sadr è fuggita dall'Iran all'età di dieci anni in compagnia della madre e delle sorelle per raggiungere il padre in Francia. Oggi, a...
Disorientali - Disoriental
Disorientale - Disoriental
Kimia Sadr è fuggita dall'Iran all'età di dieci anni in compagnia della madre e delle sorelle per raggiungere il padre in Francia. Oggi, a...
Disorientale - Disoriental
Disorientale - Desoriental
Di notte, Kimi è una DJ di musica alt rock. Di giorno fa trattamenti di inseminazione artificiale per avere un figlio con la sua ragazza Anna. Kimi, di...
Disorientale - Desoriental

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)