Punteggio:
Il libro suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne apprezzano i temi, altri ne criticano la presentazione e lo stile di scrittura. Sebbene offra importanti spunti di riflessione sulla disobbedienza civile e sulle considerazioni etiche, molti hanno trovato la qualità della pubblicazione deludente a causa della cattiva impaginazione e dei numerosi refusi.
Vantaggi:Offre spunti preziosi sulla disobbedienza civile e sulla resistenza individuale, importanti temi etici, la rappresentazione di personaggi forti ed è considerato un classico.
Svantaggi:Scarsa qualità della presentazione del libro, tra cui cattiva impaginazione e refusi, stile di scrittura difficile e alcuni lettori hanno trovato difficile relazionarsi con il contesto economico.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Civil Disobedience and Other Essays
Henry David Thoreau, filosofo della natura e poeta rude, ha ispirato molte generazioni attraverso i suoi popolari saggi, qui inclusi: Disobbedienza civile, Schiavitù nel Massachusetts, Una supplica per il capitano John Brown, Camminare e Vita senza principi.
Citato sia da Mohandas Gandhi che da Martin Luther King, Jr. come influente nella loro spinta a creare un cambiamento positivo attraverso mezzi non violenti, il saggio di Thoreau DISOBBEDIENZA CIVILE è altrettanto applicabile oggi, quando le persone cercano il proprio ruolo nel migliorare la società.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)