Punteggio:
Il libro è apprezzato per il suo approccio perspicace al decluttering degli aspetti fisici ed emotivi della vita. Combina storie personali, consigli pratici ed elementi spirituali, rendendolo relazionabile ed edificante. Molti lettori l'hanno trovato motivante e applicabile a diverse situazioni di vita.
Vantaggi:Ben scritto e coinvolgente, offre consigli pratici sul decluttering non solo delle cose materiali, ma anche degli aspetti emotivi e spirituali della vita, storie personali raccontabili, motiva i lettori a riflettere sulla propria vita e include esercizi utili. Molti apprezzano il tono genuino dell'autore e l'inclusione di approfondimenti spirituali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che i concetti fossero un po' ripetitivi, soprattutto se conoscevano già il blog dell'autore. Alcuni hanno trovato alcune idee difficili da applicare, in particolare per quanto riguarda gli attaccamenti emotivi agli oggetti, e hanno notato che non tutti i suggerimenti possono essere applicati universalmente. Inoltre, l'attenzione per gli elementi spirituali potrebbe non essere di gradimento per tutti.
(basato su 304 recensioni dei lettori)
Unstuffed: Decluttering Your Home, Mind, and Soul
COSE. È ovunque. Si annida negli angoli e negli armadi, si riversa su banconi e tavolini, crea scompiglio ovunque guardiamo. E non è solo il disordine fisico ad appesantirci. Oh no, è lo stress di un'agenda sovraccarica e il peso di una vita che a volte sembra opprimente e totalmente fuori controllo.
L'autrice del bestseller del New York Times Ruth Soukup sente il vostro dolore, ci è passata anche lei. Attraverso storie personali, verità bibliche e piani d'azione pratici, l'autrice ispirerà e darà a ciascuno di noi la possibilità di riordinare non solo la casa, ma anche la mente e l'anima. Unstuffed è reale, onesto e va dritto alla questione che tutti noi stiamo affrontando: come possiamo riprenderci la nostra vita dalle cose che ci appesantiscono?
In questo libro, insieme:
⬤ Creare una visione globale della nostra casa e apportare modifiche immediate per migliorarne la funzionalità complessiva.
⬤ Scoprire che più spazio nell'armadio non è la soluzione e imparare invece a stabilire limiti rigorosi per le cose che portiamo dentro.
⬤ Superare la frustrazione di avere a che fare con l'afflusso di oggetti dei nostri figli e implementare soluzioni pratiche per tenere a bada il caos.
⬤ Riconoscere le insidie di un'agenda sovraccarica PRIMA che ci sfugga di mano e imparare invece a combattere la cultura dell'impegno che ci fa correre da una cosa all'altra.
⬤ Riconquistare finalmente quella montagna di scartoffie che minaccia di crollare da un momento all'altro.
⬤ Lasciare andare il senso di colpa legato ai regali e imparare invece a separare i nostri cari dalle loro cose.
⬤ Iniziare a coltivare le nostre vere amicizie, eliminando le relazioni tossiche che ci appesantiscono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)