Discorso libero

Punteggio:   (3,0 su 5)

Discorso libero (Matteo Bonotti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Free Speech

Contenuto del libro:

La libertà di parola non è mai molto lontana dalle controversie politiche. Negli ultimi anni, l'ascesa del populismo, il fenomeno della "cultura della cancellazione" e gli attacchi d'odio online sono tra gli sviluppi che l'hanno tenuta in primo piano nel dibattito pubblico e accademico.

In questa nuova introduzione al tema, Matteo Bonotti e Jonathan Seglow offrono un'analisi accessibile dei dibattiti sulla libertà di parola. Introducono ed esaminano criticamente i tre principali argomenti filosofici a favore della libertà di parola, basati sui valori della verità, dell'autonomia e della democrazia.

Applicano queste argomentazioni a questioni quali l'hate speech, il discorso offensivo e la pornografia, e affrontano anche questioni di stringente attualità come le "fake news" e il public shaming. Questo libro sarà essenziale per chiunque desideri comprendere il significato contemporaneo e le radici filosofiche della libertà di parola, e il modo in cui essa si collega ai dibattiti sulla democrazia, il femminismo e il multiculturalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509526451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discorso libero - Free Speech
La libertà di parola non è mai molto lontana dalle controversie politiche. Negli ultimi anni, l'ascesa del populismo, il fenomeno della "cultura della...
Discorso libero - Free Speech
Un secolo di voto obbligatorio in Australia: Genesi, impatto e futuro - A Century of Compulsory...
Il voto obbligatorio opera in Australia da un...
Un secolo di voto obbligatorio in Australia: Genesi, impatto e futuro - A Century of Compulsory Voting in Australia: Genesis, Impact and Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)