Digital Discourse: Language in the New Media
Il libro offre una prospettiva sociolinguistica sulla natura del linguaggio nelle tecnologie digitali.
Inizia semplicemente aggiornando la sociolinguistica dei nuovi media, affrontando le tecnologie attuali come la messaggistica istantanea, gli SMS, i blog, la condivisione di foto, i telefoni cellulari, i giochi, i siti di social network e la condivisione di video. I capitoli coprono un'ampia gamma di contesti comunicativi (giornalismo, gioco, turismo, tempo libero, spettacolo, dibattito pubblico), di comunicatori (professionisti e laici, giovani e adulti, persone intime e gruppi) e di lingue (irlandese, ebraico, cinese, finlandese, giapponese, tedesco, greco, arabo e francese).
Il volume è organizzato intorno a temi di primario interesse per i sociolinguisti, tra cui il genere, lo stile e la posizione. Con i commenti dei due studiosi più riconosciuti a livello internazionale del discorso dei nuovi media (Naomi Baron e Susan Herring) e i saggi di studiosi affermati e di nuove voci della sociolinguistica, il volume sarà più attuale, più diversificato e più unificato dal punto di vista tematico di qualsiasi altra raccolta sull'argomento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)