Discorsi di bellezza e mostri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Discorsi di bellezza e mostri (Masha Tupitsyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Masha Tupitsyn “Beauty Talk and Monsters” è una stimolante raccolta di saggi, memorie e storie che esplora i temi dell'identità, dell'agenzia e delle influenze culturali attraverso la lente del cinema. La scrittura è nota per la sua qualità magnetica, la ricchezza di immagini e lo stile poetico, anche se soffre di problemi come errori di battitura e incoerenze.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura coinvolgente e vivida, da riflessioni approfondite sul cinema e sull'identità personale e da una forte risonanza emotiva. In particolare, il racconto “Kleptomania” si distingue per l'eccezionale abilità stilistica di Tupitsyn. Viene inoltre lodata la capacità dell'autrice di coinvolgere i lettori nelle sue narrazioni e la profondità dei suoi personaggi.

Svantaggi:

Il libro contiene errori di battitura e di ortografia, in particolare per quanto riguarda i nomi delle celebrità, che compromettono l'esperienza di lettura. Alcune storie mancano di dialogo e si affidano molto al “raccontare” piuttosto che al “mostrare”, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, la brillantezza del racconto “Kleptomania” può mettere in ombra i racconti successivi della raccolta.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beauty Talk & Monsters

Contenuto del libro:

Una raccolta di storie raccontate attraverso il cinema che rivisita il mondo dell'arte di Lower Manhattan e il paradiso atlantico di Provincetown negli anni Ottanta. Beauty Talk & Monsters di Masha Tupitsyn è una raccolta di storie raccontate attraverso il cinema.

Influenzata in egual misura da Brian De Palma e Kathy Acker, Tupitsyn rivisita le rovine di un'infanzia e di una giovinezza cresciute ai margini dello scintillante mondo dell'arte di Lower Manhattan e del paradiso atlantico di Provincetown negli anni Ottanta. Muovendosi fluidamente attraverso lo spazio, il tempo e una serie di strutture cinematografiche, Tupitsyn attraversa il glamour cinico e l'illusione di Hollywood per arrivare a un cuore tenero e segreto. La sua narratrice, una donna solitaria e viaggiatrice, è catturata nel vortice dei film e delle immagini, dove la vita è vissuta attraverso l'occhio di una telecamera e vista attraverso la luce dello schermo.

Con uno stile preciso ed elegante, Beauty Talk & Monsters abbraccia e affronta una serie di miti familiari e di eccessi cinematografici dentro e fuori lo schermo per sfidare il secolo di potere del grande schermo sui nostri sogni e ideali. Intime e intellettuali, le storie di Tupitsyn giocano con le icone e le immagini più popolari del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584350446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discorsi di bellezza e mostri - Beauty Talk & Monsters
Una raccolta di storie raccontate attraverso il cinema che rivisita il mondo dell'arte di Lower Manhattan e il...
Discorsi di bellezza e mostri - Beauty Talk & Monsters
Ciclo di immagini - Picture Cycle
Un'indagine multigenere sugli annali personali e culturali della memoria, dell'identità e della spettatorialità, dentro e fuori lo schermo .In...
Ciclo di immagini - Picture Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)