Ciclo di immagini

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ciclo di immagini (Masha Tupitsyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti lodano molto “Picture Cycle” di Masha Tupitsyn per la sua esplorazione coinvolgente e perspicace della cultura contemporanea attraverso la critica cinematografica. Molti lo descrivono come una lettura piacevole, con uno stile lirico unico che rivela aspetti trascurati della vita moderna. Il libro è consigliato a chi si sente sopraffatto dalla società contemporanea.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e lirico, saggi penetranti che catturano la cultura contemporanea, forte intelligenza morale, altamente raccomandato dai lettori e percepito come un contributo significativo alla teoria cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia o potrebbero sentirsi disconessi se non condividono gli stessi interessi per il cinema o la cultura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Picture Cycle

Contenuto del libro:

Un'indagine multigenere sugli annali personali e culturali della memoria, dell'identità e della spettatorialità, dentro e fuori lo schermo.

In cambio dello studio dell'aspetto di ogni cellula fraudolenta sotto una spietata lente commerciale e mercificata, gli spettatori permettono al tardo capitalismo di funzionare più agevolmente chiamando con i loro voti, come nel caso di Reality TV. Dall'interno, la segretezza appare sradicata, come se i segreti o le trasparenze codificate comprendessero la totalità dell'ingiustizia, piuttosto che solo una parte. La giustizia è ridotta a un punto di osservazione. Vediamo e vediamo e vediamo all'infinito.

--Dal Ciclo di immagini.

Con la sua raccolta d'esordio Beauty Talk & Monsters (2007), Masha Tupitsyn ha stabilito un nuovo genere di scrittura ibrida che fonde critica cinematografica, filosofia e autobiografia. Picture Cycle continua l'indagine multigenere di Tupitsyn sugli annali personali e culturali della memoria, dell'identità e della spettatorialità, sia sullo schermo che fuori. Composto nell'arco di dieci anni, Picture Cycle è una raccolta pionieristica i cui saggi, simili a vignette acute e consapevoli, formano un'autobiografia critica delle immagini quotidiane della nostra vita. Coprendo abilmente una serie di quadri teorici e cinematografici, Tupitsyn traccia qui la linea di demarcazione che sta rapidamente scomparendo tra schermo e non schermo, tra predigitale e postdigitale. Il risultato è uno studio intellettuale unico sulla formazione inquietante delle biografie della nostra vita attraverso le immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635901047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discorsi di bellezza e mostri - Beauty Talk & Monsters
Una raccolta di storie raccontate attraverso il cinema che rivisita il mondo dell'arte di Lower Manhattan e il...
Discorsi di bellezza e mostri - Beauty Talk & Monsters
Ciclo di immagini - Picture Cycle
Un'indagine multigenere sugli annali personali e culturali della memoria, dell'identità e della spettatorialità, dentro e fuori lo schermo .In...
Ciclo di immagini - Picture Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)