Disability, Long-Term Care, & Health Care in the 21st Century
C'è chi dice che un'immagine vale più di mille parole. Nel campo del management si utilizza spesso la metodologia dei sistemi a “immagini ricche”, “uno strumento innovativo che racchiude le conoscenze rilevanti per la riforma strategica”. Nella letteratura manageriale viene spesso descritta come una “metodologia dei sistemi soft” per collegare fatti hard e soft in una rappresentazione simile a un fumetto per illustrare un problema complesso in modo semplice e chiaro. La seguente ricerca è presentata utilizzando la metodologia dell'immagine ricca per cogliere l'attuale crisi dell'assistenza a lungo termine e dei servizi e supporti a lungo termine (LTSS). L'immagine e la narrazione si basano su ricerche di esperti del passato e del presente, nonché su interviste aperte a uno a uno con le principali parti interessate nei settori della disabilità, dell'assistenza a lungo termine e della sanità. L'ambientazione del ricco quadro è l'oceano, con l'attuale nave LTSS che si dirige verso un iceberg che rappresenta le barriere e le sfide alla riforma dei sistemi. Il “cast” di questo ricco quadro fornirà le descrizioni sostanziali e l'insieme di ricerche e analisi sulle barriere e le sfide della navigazione nell'attuale sistema di LTSS. La presentazione della ricerca è mirata, in modo che il lettore e il ricercatore possano iniziare il viaggio insieme con un'istantanea del problema. L'obiettivo di questa ricerca è produrre nuove conoscenze e comprendere l'esperienza attuale e la necessità futura di servizi socio-sanitari accessibili per le persone con disabilità.
Questa ricerca sullo stato del finanziamento e della riforma dei sistemi LTSS è la prima parte di una serie di cinque parti che racconteranno la storia dell'attuale sistema LTSS per gettare le basi per l'esplorazione delle future richieste del mercato e delle attuali lacune nell'offerta; per esplorare le pratiche e le sfide promettenti degli Stati; per immaginare come potrebbe essere il sistema completo e rispondente ai bisogni dei consumatori del XXI secolo e per formulare raccomandazioni politiche. La ricerca si basa su cinque presupposti. In primo luogo, le persone con disabilità, giovani o anziane che siano, desiderano e meritano di scegliere quando cercano un'assistenza per la vita quotidiana che mantenga la loro autodeterminazione e la massima dignità e indipendenza. In secondo luogo, gli attuali meccanismi di finanziamento (pubblici e privati) diventeranno insostenibili nel prossimo futuro senza una riforma significativa. Il sistema deve essere accessibile a tutti gli americani, indipendentemente dal livello di reddito, e deve considerare le opportunità di sfruttare il sostegno pubblico e privato in modi nuovi senza impoverire i beneficiari. In terzo luogo, il mutato quadro demografico degli Stati Uniti offre l'opportunità di esplorare le possibilità di un approccio universale alla progettazione e al finanziamento dei servizi e dei supporti che risponda alle persone di età inferiore ai 65 anni e agli anziani con disabilità, senza sacrificare la scelta e la flessibilità individuali.
Quarto, il caregiving formale e informale deve essere sostenuto, esaminando le esigenze delle famiglie e le sfide legate al reclutamento e al mantenimento della forza lavoro. Quinto, l'approccio alla qualità deve esaminare la direzione e il controllo delle risorse da parte dei consumatori, oltre ai tradizionali meccanismi esterni di garanzia della qualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)