Dire la verità fino a sanguinare: Confrontarsi con il mondo sporco del blues e del rock 'n' roll

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dire la verità fino a sanguinare: Confrontarsi con il mondo sporco del blues e del rock 'n' roll (Alan Friedman Josh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione senza veli dell'industria musicale, concentrandosi in particolare su blues, R&B e roots rock. Include un mix di profili e aneddoti avvincenti su artisti sia noti sia oscuri. Mentre alcuni lettori hanno trovato affascinanti alcune parti del libro, altri hanno ritenuto che mancasse di coerenza e che in alcuni punti diventasse noioso.

Vantaggi:

Ricco di dettagli e di storie affascinanti, soprattutto su Jerry Lieber e Mike Stoller. Offre uno sguardo autentico sui lati oscuri dell'industria musicale. Consigliato agli appassionati del genere e a chi è interessato alla storia della musica.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono meno coinvolgenti, in particolare quelli incentrati sugli artisti più oscuri. La scrittura può risultare disorganizzata e alcuni fan potrebbero essere scoraggiati dalle critiche rivolte a figure popolari del mondo della musica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell the Truth Until They Bleed: Coming Clean in the Dirty World of Blues and Rock 'n' Roll

Contenuto del libro:

Un viaggio selvaggio da insider con uno dei più noti giornalisti musicali. Ecco 15 profili musicali che vi terranno con il fiato sospeso: - Leiber & Stoller, i padri bianchi dell'R&B e del rock and roll, che possiedono forse l'ultima grande storia non raccontata del mondo della musica.

Hanno creato il canzoniere americano degli anni '50 e '60, guidato da Elvis, i Coasters e i Drifters. - Doc Pomus, l'unico cantante blues bianco in America a incidere dischi negli anni Quaranta.

Metà del team di autori di canzoni di successo Pomus-Shuman all'epoca del Brill Building, Doc aveva il cuore più grande del mondo della musica. - Una storia d'amore triste e comico-tragica con Ronnie Spector delle Ronettes, soprannominata “oldie” una volta uscita dall'adolescenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879309329
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dire la verità fino a sanguinare: Confrontarsi con il mondo sporco del blues e del rock 'n' roll -...
Un viaggio selvaggio da insider con uno dei più...
Dire la verità fino a sanguinare: Confrontarsi con il mondo sporco del blues e del rock 'n' roll - Tell the Truth Until They Bleed: Coming Clean in the Dirty World of Blues and Rock 'n' Roll
Racconti di Times Square - Tales of Times Square
“Friedman ha tracciato un quadro vivido dell'area di Times Square e dei suoi abitanti. Scrive dei palazzi del porno con...
Racconti di Times Square - Tales of Times Square
Dite la verità finché non sanguinano - Tell the Truth Until They Bleed
“Josh Alan Friedman ha un talento da lupo... Questo libro merita...
Dite la verità finché non sanguinano - Tell the Truth Until They Bleed
Cracker nero - Black Cracker
South School, 1962: L'ultima scuola segregata di New York. L'insegnante lavora in nero a "Lawrence Welk", la preside indossa...
Cracker nero - Black Cracker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)