Dipartimento di polizia di San Francisco

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dipartimento di polizia di San Francisco (John Garvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica della storia del Dipartimento di Polizia di San Francisco (SFPD) e presenta immagini interessanti. Tuttavia, è stato criticato per la sua portata limitata, per le inesattezze dei fatti e per una rappresentazione un po' distorta del dipartimento.

Vantaggi:

Il libro contiene immagini interessanti e serve a ricordare i contributi positivi degli agenti della polizia di San Francisco. Alcuni lettori hanno apprezzato l'inclusione di storie personali, come il racconto dell'atto eroico di un agente di polizia.

Svantaggi:

I lettori hanno notato errori significativi nei fatti, errori di identificazione nelle fotografie e un'attenzione limitata solo ad alcune famiglie. Lo stile di scrittura è stato descritto come eccessivamente entusiasta e difensivo della polizia di San Francisco, senza una prospettiva equilibrata. Inoltre, manca la copertura di altre importanti forze dell'ordine di San Francisco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

San Francisco Police Department

Contenuto del libro:

Gli agenti del Dipartimento di Polizia di San Francisco sarebbero i primi a dirvi che il lavoro della polizia in questa città non ha nulla a che vedere con Dirty Harry, Le strade di San Francisco o Nash Bridges. Si tratta di una realtà grintosa, occasionalmente infusa di glamour, ma sempre caratterizzata dall'innovazione e da procedimenti insoliti che si trovano di norma in questa città unica.

Il dipartimento fu istituito nel 1849, quando l'aumento della popolazione dovuto alla corsa all'oro creò un disperato bisogno di forze dell'ordine. Una forza iniziale di 35 membri fu formata per proteggere oltre 20.000 residenti.

Da allora, la polizia di San Francisco ha presieduto a eventi famosi, tra cui il caso del killer dello Zodiaco, gli omicidi della zebra, la rapina alla Hibernia Bank di Patty Hearst, il tentativo di assassinio del presidente Gerald Ford nel 1975 e i massacri del Golden Dragon Restaurant e del 101 California Street. Sebbene la storia della Polizia di San Francisco abbia un passato raccapricciante e talvolta scandaloso, i suoi agenti continuano a fornire un servizio positivo e prezioso alla variegata comunità metropolitana di San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531615291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco - San Francisco Fire Department
A San Francisco la storia è vicina come il suono delle autopompe e dei...
Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco - San Francisco Fire Department
Dipartimento di polizia di San Francisco - San Francisco Police Department
Gli agenti del Dipartimento di Polizia di San Francisco sarebbero i primi a dirvi...
Dipartimento di polizia di San Francisco - San Francisco Police Department
San Francisco nella seconda guerra mondiale - San Francisco in World War II
Tutto cambiò la mattina del 7 dicembre 1941 e la vita a San Francisco non fece...
San Francisco nella seconda guerra mondiale - San Francisco in World War II
San Francisco irlandese - Irish San Francisco
Gli irlandesi sono sempre stati una parte importante di San Francisco. Un censimento del 1852 mostrava che quasi il nove per...
San Francisco irlandese - Irish San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)