Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco (John Garvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata della storia e delle tradizioni del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Francisco, arricchita da immagini e aneddoti su incendi significativi e sull'evoluzione della lotta agli incendi a San Francisco.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto storico e la ricchezza di informazioni sui Vigili del Fuoco di San Francisco, con immagini eccellenti e storie affascinanti sulla lotta agli incendi in città. È consigliato per la sua coinvolgente rappresentazione di eventi storici, tra cui il terremoto del 1906 e vari incendi famosi.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano alcun aspetto negativo, il che indica una generale soddisfazione per il libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

San Francisco Fire Department

Contenuto del libro:

A San Francisco la storia è vicina come il suono delle autopompe e dei camion che sfrecciano a sirene spiegate. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di San Francisco ha preso forma, come la città, dalle ceneri e dalle braci del Grande Incendio del 1906.

Nel tumultuoso porto marittimo pieno di persone in cerca dell'oro appena trovato in California, le compagnie di pompieri volontari dovettero adattarsi a una città brulicante di tende di tela, baracche di legno, lanterne a cherosene, brezze oceaniche e strade collinari e tortuose. Da una forza che inizialmente azionava pompe a mano e gareggiava per arrivare per prima a un incendio, viaggiando con mezzi trainati da cavalli, il dipartimento è cresciuto da un contingente di volontari di poche centinaia di persone a una compagnia forte di 1.800 persone ed equipaggiata per proteggere una città di 49 miglia quadrate, circondata su tre lati dall'acqua salata.

Le fotografie storiche di questo volume documentano l'istituzione del dipartimento di volontari alla vigilia di Natale del 1849 e l'inizio della forza retribuita nel 1866, oltre a personaggi colorati come Lily Hitchcock Coit, una bella donna che ha combattuto molte fiamme con i volontari e una parte del cui patrimonio è stata utilizzata per costruire la Coit Tower di 210 piedi su Telegraph Hill. Immagini impressionanti, molte delle quali mai pubblicate prima, illustrano come i vigili del fuoco siano stati colpiti non solo dal noto inferno del 1906, ma anche dai sei incendi che hanno raso al suolo il lungomare negli anni Cinquanta del XIX secolo e da una serie di altri incendi nel corso della storia della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531614317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco - San Francisco Fire Department
A San Francisco la storia è vicina come il suono delle autopompe e dei...
Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco - San Francisco Fire Department
Dipartimento di polizia di San Francisco - San Francisco Police Department
Gli agenti del Dipartimento di Polizia di San Francisco sarebbero i primi a dirvi...
Dipartimento di polizia di San Francisco - San Francisco Police Department
San Francisco nella seconda guerra mondiale - San Francisco in World War II
Tutto cambiò la mattina del 7 dicembre 1941 e la vita a San Francisco non fece...
San Francisco nella seconda guerra mondiale - San Francisco in World War II
San Francisco irlandese - Irish San Francisco
Gli irlandesi sono sempre stati una parte importante di San Francisco. Un censimento del 1852 mostrava che quasi il nove per...
San Francisco irlandese - Irish San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)