Dio? Molto probabilmente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dio? Molto probabilmente (H. Nelson Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia disamina del rapporto tra scienza e fede in Dio, supportata da un'ampia gamma di punti di vista storici e contemporanei. Approfondisce temi come il darwinismo, la coscienza e il secolarismo moderno, con l'obiettivo di fornire argomenti razionali a favore della fede in un creatore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta una valutazione razionale e analitica di argomenti complessi. Fornisce approfondimenti sulla storia scientifica e sulle argomentazioni filosofiche, rendendolo una risorsa preziosa per chi cerca la verità, indipendentemente dal proprio sistema di credenze. L'autore viene lodato per lo stile di ragionamento calmo e attento.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per l'eccessiva lunghezza e i dettagli, tanto che per alcuni lettori è una sfida rimanere coinvolti. La prosa può essere considerata densa e contorta, il che la rende meno accessibile ai lettori comuni. Alcuni recensori hanno sottolineato che le argomentazioni non portano necessariamente a una comprensione coerente di Dio e hanno suggerito letture alternative su temi simili.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God? Very Probably

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni sono apparse diverse opere con importanti implicazioni per l'annosa questione dell'esistenza di un Dio.

Questi scritti, molti dei quali non sono di teologi, rafforzano la tesi razionale dell'esistenza di un Dio, anche se questo Dio potrebbe non essere esattamente il Dio cristiano della storia. Questo libro raccoglie per la prima volta contributi così recenti e diversi provenienti da campi quali la fisica, la filosofia della coscienza umana, la biologia evolutiva, la matematica, la storia della religione e la teologia.

Basandosi su questi nuovi materiali e su quelli più vecchi del XX secolo, sviluppa cinque argomenti razionali che puntano fortemente all'esistenza (molto probabile) di un Dio. Non fanno uso del metodo scientifico, che è inapplicabile alla questione di un dio. Piuttosto, si inseriscono in una tradizione più antica di argomentazione razionale che risale almeno agli antichi greci.

Per coloro che sono già credenti, il libro offrirà ulteriori ragioni razionali che possono rafforzare la loro convinzione. Coloro che attualmente non credono nell'esistenza di un dio incontreranno nuove argomentazioni razionali che potrebbero indurli a riconsiderare la loro opinione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498223751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio? Molto probabilmente - God? Very Probably
Negli ultimi anni sono apparse diverse opere con importanti implicazioni per l'annosa questione dell'esistenza di un Dio...
Dio? Molto probabilmente - God? Very Probably
Economia come religione: Da Samuelson a Chicago e oltre - Economics as Religion: From Samuelson to...
Nelson sostiene che l'economia può essere una vera...
Economia come religione: Da Samuelson a Chicago e oltre - Economics as Religion: From Samuelson to Chicago and Beyond
Dio? Molto probabilmente - God? Very Probably
Negli ultimi anni sono apparse diverse opere con importanti implicazioni per l'annosa questione dell'esistenza di un Dio...
Dio? Molto probabilmente - God? Very Probably

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)