Dio favorisce gli audaci: Voci della Marina del Texas 1836-1845

Punteggio:   (2,0 su 5)

Dio favorisce gli audaci: Voci della Marina del Texas 1836-1845 (M. Haas Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni prevalentemente negative, con critiche che lo etichettano come parziale, fuorviante e poco studiato. I recensori esprimono preoccupazione per la mancanza di credibilità storica dell'autore e per la natura propagandistica del libro.

Vantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che il libro è stato ricevuto in buone condizioni ed è arrivato in tempo. Un recensore ha detto che potrebbe essere una buona fonte di storia del Texas, anche se questo non è stato un sentimento comune tra gli altri.

Svantaggi:

Numerosi recensori hanno criticato il libro per la sua estrema parzialità, la disinformazione e la mancanza di attenzione ai dettagli storici critici. Molti lo hanno definito una propaganda che riscrive la storia in modo fuorviante, e diversi recensori hanno espresso una forte insoddisfazione e ne hanno sconsigliato l'acquisto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Favors the Bold: Voices of the Texas Navy 1836-1845

Contenuto del libro:

Fustigazioni, ammutinamenti, isole conquistate, commodori e membri di gabinetto scostanti, mancanza di fondi e sgradevoli rivalità politiche... benvenuti nelle due marine texane.

God Favors the Bold raccoglie per la prima volta i diari inediti dei marinai della Marina texana per dare una voce vera e autentica a un braccio della Rivoluzione texana tristemente trascurato dagli studenti di storia del Texas. Il libro ci ricorda che il Texas non ha conquistato la sua indipendenza dal Messico solo con battaglie di terra. Ricordate Alamo, ricordate Goliad, ma non dimenticate la Battaglia di Brazos, o personaggi come il Commodoro Edwin Ward Moore e il Segretario Samuel Rhoads Fisher, ognuno dei quali è stato ferocemente attaccato e trascinato nel fango dall'anti-navale Sam Houston e ognuno dei quali è stato aggiunto al paesaggio della storia del Texas.

Attraverso gli scritti di Samuel Cushing, Cornelius Cox, Alfred Walke, George Fuller e James Mabry, conosciamo la vita a bordo delle navi della Repubblica del Texas. Attraverso i discorsi e gli scritti in difesa di Moore e Fisher, capiamo qualcosa di più sul funzionamento interno della Repubblica e sulla sua leadership.

E con l'aiuto di articoli di giornale contemporanei compilati dal tenente William A. Tennison, che prestò servizio in entrambe le marine del Texas, ci viene offerta una chiara cronologia del potente ramo marittimo della Repubblica del Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988435759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio favorisce gli audaci: Voci della Marina del Texas 1836-1845 - God Favors the Bold: Voices of the...
Fustigazioni, ammutinamenti, isole conquistate,...
Dio favorisce gli audaci: Voci della Marina del Texas 1836-1845 - God Favors the Bold: Voices of the Texas Navy 1836-1845
Massacro: I testimoni di Goliad - Massacre: The Goliad Witnesses
Incastrata come un figlio di mezzo tra la caduta di Alamo e la battaglia di San Jacinto, Goliad...
Massacro: I testimoni di Goliad - Massacre: The Goliad Witnesses
Papà e dottore, con la parata petrolifera del Texas orientale di Harry Harter - Dad & Doc, with...
La vera storia degli uomini che nel 1930...
Papà e dottore, con la parata petrolifera del Texas orientale di Harry Harter - Dad & Doc, with Harry Harter's East Texas Oil Parade
Perché odio il Texas: Guida per gli addetti ai lavori a tutto ciò che non va nello Stato della...
In politica, gli occhi della nazione sono puntati...
Perché odio il Texas: Guida per gli addetti ai lavori a tutto ciò che non va nello Stato della Stella Solitaria - Why I Hate Texas: A Insider's Guide to Everything Wrong with the Lone Star State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)