Dio, dove sei?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dio, dove sei? (W. Hughes Gerard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto stimolante e riflessivo, che combina storie personali e approfondimenti teologici. I lettori apprezzano l'onestà dell'autore e le sue prospettive liberali, che risuonano sia con i cattolici che con i non cattolici. La scrittura è vista come profondamente connessa all'umanità e utile per esplorare complesse questioni di fede.

Vantaggi:

Ispirazione e riflessione
storia di vita coinvolgente e teologia in divenire
approccio onesto e liberale
si rivolge sia ai cattolici che ai non cattolici
si collega profondamente all'esperienza umana
generalmente ben scritto e profondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutti i punti di vista dell'autore; potrebbe essere impegnativo per chi è fermamente attaccato ai dogmi religiosi tradizionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God, Where are You?

Contenuto del libro:

Quando era un bambino di tre anni, Gerard Hughes pronunciò la parola “Dio” per vedere cosa sarebbe successo. Dio, dove sei è un'esplorazione della risposta di Dio che riecheggia lungo gli archi dei settant'anni successivi.

Il libro è nato come un'esplorazione personale dei ricordi persistenti dell'autore. Scrivendolo ha scoperto che la memoria non è solo un archivio storico personale, ma è più simile a una centrale elettrica che emette continuamente energie, sia creative che distruttive, che influenzano ogni aspetto della vita. I ricordi traumatici del passato possono diventare fonti di energie positive e vivificanti quando si riflette alla luce dell'espressione agostiniana “Dio è più vicino a me di quanto io lo sia a me stesso”.

Il libro descrive il viaggio personale dell'autore nell'esplorazione del mistero di Dio e della vita umana. È scritto nella convinzione che ciò che è più personale è anche più universale, perché è l'Unico Dio in cui tutti viviamo, ci muoviamo e siamo.

È scritto anche con la speranza di incoraggiare i lettori a riflettere sui propri ricordi persistenti, perché questi ricordi sono il modo in cui Dio bussa alla nostra porta e chiede di entrare per condividere ogni aspetto della nostra vita. I ricordi dell'autore forniscono un resoconto affascinante e coinvolgente del punto di vista di un uomo sullo sviluppo della Chiesa cattolica nel ventesimo secolo, a partire dalla convinzione che non c'è salvezza al di fuori del mondo, perché Dio è in tutte le cose, oltre che al di là di esse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780232522266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio delle sorprese - God of Surprises
Uno dei libri religiosi più letti e acclamati da oltre vent'anni, Il Dio delle sorprese accompagna i lettori in un...
Il Dio delle sorprese - God of Surprises
Dio, dove sei? - God, Where are You?
Quando era un bambino di tre anni, Gerard Hughes pronunciò la parola “Dio” per vedere cosa sarebbe successo. Dio, dove sei è...
Dio, dove sei? - God, Where are You?
Dio in tutte le cose - God in All Things
La popolarità di Gerard Hughes risiede nel fatto che scrive sempre direttamente per l'individuo che lotta con le questioni di...
Dio in tutte le cose - God in All Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)