Dio contro la rivoluzione: Il caso del clero lealista contro la rivoluzione americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dio contro la rivoluzione: Il caso del clero lealista contro la rivoluzione americana (L. Frazer Gregg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dio contro la Rivoluzione” del dottor Gregg Frazer presenta un'argomentazione convincente a favore della prospettiva lealista durante la Rivoluzione americana, concentrandosi sul punto di vista di cinque ecclesiastici che hanno basato le loro argomentazioni su basi bibliche e legali. Il libro mette in luce una narrazione raramente ascoltata che enfatizza l'intelligenza e la ragione da parte lealista, in netto contrasto con il punto di vista comunemente accettato dei patrioti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un esame accademico e approfondito del lealismo, con argomentazioni ben studiate da parte di un clero istruito. Fa luce su voci storicamente messe a tacere ed esplora idee complesse sulla lealtà, la religione e la politica durante la Rivoluzione americana. La scrittura è chiara e d'impatto, il che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare unilaterale o scomoda l'attenzione per l'argomentazione lealista, data la narrazione prevalente che celebra la vittoria dei patrioti. Si potrebbe avere la percezione che il libro non affronti adeguatamente i punti di vista contrari alla prospettiva lealista.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God Against the Revolution: The Loyalist Clergy's Case Against the American Revolution

Contenuto del libro:

Poiché, si dice, la storia è scritta dai vincitori, sappiamo molto della causa dei patrioti nella Rivoluzione americana. Ma che dire di quel terzo della popolazione che si oppose all'indipendenza? Anche loro erano americani che amavano la terra in cui vivevano, ma la loro posizione è in gran parte assente dalla nostra comprensione del pensiero politico americano dell'epoca della Rivoluzione. Con Dio contro la Rivoluzione, il primo resoconto completo del pensiero politico dei lealisti americani, Gregg L. Frazer cerca di colmare questa lacuna.

Poiché la posizione dei lealisti era espressa più chiaramente dagli ecclesiastici, Dio contro la Rivoluzione indaga le argomentazioni bibliche, filosofiche e legali articolate negli scritti, negli opuscoli e nei sermoni dei ministri lealisti. I ministri lealisti consultati da Frazer non erano ciechi apologeti della Gran Bretagna; essi criticavano gli eccessi britannici. Ma sfidavano i patrioti che rivendicavano il diritto di essere soggetti alla legge inglese in quanto inglesi. Questo è uno dei molti casi individuati da Frazer in cui le argomentazioni dei lealisti rispecchiavano o invertivano quelle dei patrioti, che rivendicavano diritti naturali e inglesi negando la libertà di religione, di espressione e di riunione e il giusto processo legale a chi aveva opinioni opposte. Allo stesso modo, le argomentazioni bibliche dei ministri lealisti contro la rivoluzione e a favore della sottomissione all'autorità risuonano stranamente con le nozioni ancora familiari di patriottismo ispirato dalla Bibbia.

Per una rivoluzione costruita su richieste di libertà, uguaglianza ed equità di rappresentanza, Dio contro la Rivoluzione solleva interrogativi inquietanti: se i patrioti fossero rappresentanti razionali e legittimi del popolo, che lavoravano nell'interesse degli americani. Emendamento critico alla storia del pensiero politico americano, il libro funge anche da ammonimento nell'accesa atmosfera politica del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700630585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio contro la rivoluzione: Il caso del clero lealista contro la rivoluzione americana - God Against...
Poiché, si dice, la storia è scritta dai...
Dio contro la rivoluzione: Il caso del clero lealista contro la rivoluzione americana - God Against the Revolution: The Loyalist Clergy's Case Against the American Revolution
Le convinzioni religiose dei fondatori d'America: Ragione, rivelazione e rivoluzione - The Religious...
I fondatori dell'America erano cristiani o deisti?...
Le convinzioni religiose dei fondatori d'America: Ragione, rivelazione e rivoluzione - The Religious Beliefs of America's Founders: Reason, Revelation, and Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)