Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica storica della Brigata irlandese durante la Guerra civile americana, mettendo in evidenza i contributi e le esperienze degli immigrati irlandesi che combatterono per l'Unione. Presenta una combinazione di testimonianze personali, fatti e illustrazioni che lo rendono una lettura accessibile per gli appassionati di storia.
Vantaggi:⬤ Racconto coinvolgente e ben studiato della Brigata irlandese.
⬤ Include storie personali e contesto storico che arricchiscono la narrazione.
⬤ Lettura facile e veloce, adatta a chi non conosce l'argomento.
⬤ Si rivolge sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali.
⬤ Approfondimenti preziosi sul ruolo degli immigrati irlandesi nella Guerra Civile.
⬤ Manca di profondità e rigore accademico, il che lo rende meno adatto a uno studio accademico.
⬤ Si concentra su personaggi noti, trascurando alcuni individui meno noti e aspetti come il nazionalismo irlandese.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto ripetitivo rispetto ad altre fonti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
God Help the Irish!: The History of the Irish Brigade
La Guerra Civile continua ad affascinare gli storici e i lettori in generale. Gli studi contemporanei sulla Guerra Civile hanno portato alla luce i ruoli importanti che alcuni gruppi etnici hanno svolto durante quel periodo tumultuoso della storia della nostra nazione.
A questo genere di letteratura si aggiunge questa breve ma istruttiva storia della Brigata irlandese. Mentre è ben nota la famosa abilità di combattimento della Brigata irlandese ad Antietam e Gettysburg, in “God Help the Irish! “ lo storico Phillip T. Tucker pone l'accento sulle vite e le esperienze dei singoli soldati irlandesi che combatterono nelle file della Brigata, fornendo una migliore comprensione della Brigata irlandese e del perché divenne una delle unità di combattimento d'élite della Guerra Civile.
Phillip Thomas Tucker, vincitore del Douglas Southall Freeman Award nel 1993, ha scritto quindici libri sulla guerra civile, sulla storia irlandese e afroamericana. È uno storico dell'Aeronautica militare degli Stati Uniti a Washington e vive a Upper Marlboro, nel Maryland.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)