Dinosauri della Stella Solitaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dinosauri della Stella Solitaria (Louis Jacobs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata panoramica sui dinosauri del Texas, adatta sia a lettori occasionali che a scopi didattici. Mette in evidenza i dinosauri dell'era mesozoica del Texas, offre illustrazioni accattivanti e intreccia la paleontologia con le scoperte umane.

Vantaggi:

Informativo e di facile lettura
ottime illustrazioni
adatto come supplemento ai libri di testo
fornisce un contesto storico sui paleontologi
una buona base per gli appassionati di dinosauri
qualità narrativa coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune informazioni potrebbero essere obsolete; la portata è limitata e si concentra sui dinosauri del Texas.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Star Dinosaurs

Contenuto del libro:

Circa 111 milioni di anni fa, nel cuore del Texas, un branco di dinosauri di venti tonnellate attraversò una piana di fango umido. Le loro impronte si sono poi congelate nella pietra, lasciando un segno di un momento fugace di un giorno particolare nella vita di queste magnifiche creature.

Oggi, dopo che sono passate montagne di tempo, la storia dei dinosauri in quello che oggi è il Texas viene ricostruita, impronta per impronta, osso per osso. Lone Star Dinosaurs racconta questa storia, insieme all'emozionante racconto delle scoperte che hanno aperto uno spioncino nel passato. Dietro ogni reperto fossile, non c'è solo un dinosauro, ma una persona, a volte un bambino, la cui scintilla di curiosità illumina il quadro della preistoria. Questa è una storia emozionante, scritta in modo avvincente e splendidamente illustrata, attraverso la quale grandi e piccini possono entrare nel mondo dei dinosauri e in quello dei cacciatori di dinosauri.

I dinosauri sono un'eredità texana di mondi lontani. Pleurocoelus, Alamosaurus, Acrocanthosaurus, Chasmosaurus, Tyrannosaurus e Tenontosaurus sono tra i rappresentanti che il Texas vanta di tutti i gruppi fondamentali di dinosauri, una diversità notevole che campiona quasi l'intera gamma dello sviluppo dei dinosauri in un immenso arco di tempo. Infatti, le tre aree dello Stato che ospitano i dinosauri - il Panhandle, il Texas centrale e il Big Bend - offrono tesori di epoche molto diverse, dall'inizio dell'Era Mesozoica, più di 200 milioni di anni fa, fino all'epoca della grande estinzione, circa 66 milioni di anni fa. Questi dinosauri sono vissuti in contesti continentali e oceanici così diversi che potrebbero essere vissuti in mondi diversi. Le loro storie offrono un quadro avvincente della storia della vita sul nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890966747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinosauri della Stella Solitaria - Lone Star Dinosaurs
Circa 111 milioni di anni fa, nel cuore del Texas, un branco di dinosauri di venti tonnellate attraversò una...
Dinosauri della Stella Solitaria - Lone Star Dinosaurs
Preghiera ebraica - Jewish Prayer
Louis Jacobs è stato rabbino della Sinagoga di New London fino alla sua morte, avvenuta nel 2006. Nell'anno della sua morte è stato votato...
Preghiera ebraica - Jewish Prayer
Abbiamo ragione di credere: Quinta edizione - We Have Reason to Believe: Fifth Edition
Questo libro esamina le credenze fondamentali dell'ebraismo...
Abbiamo ragione di credere: Quinta edizione - We Have Reason to Believe: Fifth Edition
La fede - Faith
Nel corso dei secoli, i pensatori ebrei si sono occupati del significato e della natura della fede con la stessa passione dei teologi cristiani. Questo è un esame...
La fede - Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)