Dimmi di più: Storie sulle 12 cose più difficili che sto imparando a dire

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dimmi di più: Storie sulle 12 cose più difficili che sto imparando a dire (Kelly Corrigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dimmi di più: Stories About the 12 Hardest Things I'm Learning to Say” di Kelly Corrigan ha raccolto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva. Molti lettori apprezzano la capacità di Corrigan di fondere l'umorismo con intuizioni toccanti su relazioni, genitorialità e perdita. Alcuni critici, tuttavia, ritengono che il libro sia tendente all'autoindulgenza e manchi di sostanza in alcune aree.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente che evoca forti emozioni (risate e lacrime).
Discute temi significativi come le relazioni, la genitorialità e le lotte personali con autenticità.
Molti lettori sentono un legame personale con le esperienze di Corrigan, che lo fanno sentire come una conversazione con un amico.
Adatto a diversi lettori, indipendentemente dalle loro attuali condizioni di vita.
Offre spunti e riflessioni preziose, che si ricollegano alle esperienze di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura autoindulgente e più simile a un diario che a un libro coeso.
Alcuni critici notano una mancanza di profondità in alcuni aneddoti o lezioni, ritenendoli troppo ordinari.
Alcuni riferimenti o aneddoti potrebbero non risuonare con tutti i lettori a causa delle differenze di esperienze personali.

(basato su 307 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me More: Stories about the 12 Hardest Things I'm Learning to Say

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Una raccolta di saggi incentrata sulle dodici potenti frasi che usiamo per sostenere le nostre relazioni, dall'autrice dei bestseller Glitter and Glue e The Middle Place.

“Kelly Corrigan affronta qui tutte le grandi e difficili questioni, con grande calore e coraggio. “Glennon Doyle

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA REAL SIMPLE E BUSTLE

È un'idea folle: cercare di dare un nome alle frasi che rendono possibile l'amore e la connessione. Ma è proprio quello che Kelly Corrigan si è prefissata di fare. Nelle sue memorie bestseller del New York Times, la Corrigan ha distillato le nostre relazioni principali fino alla loro essenza, mostrando uno stile di narrazione caldo e semplice. Ora, in Tell Me More, torna con un esame profondamente personale, immancabilmente onesto e spesso esilarante delle frasi essenziali che fanno girare la ruota della vita.

In “I Don't Know”, Corrigan lotta per far pace con l'incertezza, che si tratti di inviti mai arrivati o della straziante infertilità di un'amica. In “No”, ammira la capacità di sua madre di porre dei limiti e la sua liberatoria disponibilità a essere impopolare. In “Dimmi di più”, una facialist di nome Tish le insegna qualcosa di importante sull'ascolto. E in “Ho sbagliato”, confessa il suo ruolo disastroso in una lite familiare e spiega perché chiedere scusa potrebbe non essere sufficiente. Con un candore rinfrescante, un profondo pozzo di empatia e il suo caratteristico desiderio di capire “la cosa dietro la cosa”, Corrigan oscilla tra meditazioni sulla vita con un marito preoccupato e due figlie adolescenti mercuriali e osservazioni profonde sull'amore e la perdita.

Con la voce spigliata e sempre relazionabile che contraddistingue l'opera di Corrigan, Tell Me More è un'opera commovente e significativa sul potere delle parole giuste al momento giusto di cambiare tutto.

Elogi per Dimmi di più

“È di grande conforto sapere che Kelly Corrigan esiste: è in qualche modo saggia e autoironica, divertente ma senza paura del dolore, schietta ma gentile. È la sorella/madre/migliore amica che tutti vorremmo avere e che, grazie a questo libro dal cuore grande, potremo avere. Ariel Levy, autrice di “Le regole non valgono”.

“Con un umorismo corposo e una sensibilità radicale, Kelly Corrigan trasforma il dolore banale della vita in una sorta di testo spirituale necessario, che ci ricorda che abbiamo il diritto di soffrire ma anche l'obbligo di essere grati. Questo libro vi ricorderà che siete umani - e della fragile bellezza di esserlo. “Lena Dunham

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399588396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimmi di più: Storie sulle 12 cose più difficili che sto imparando a dire - Tell Me More: Stories...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Una raccolta di saggi...
Dimmi di più: Storie sulle 12 cose più difficili che sto imparando a dire - Tell Me More: Stories about the 12 Hardest Things I'm Learning to Say
Il posto di mezzo - The Middle Place
“The Middle Place” significa chiamare casa. Istintivamente. Anche quando tutti i documenti - una licenza di matrimonio, un atto notarile,...
Il posto di mezzo - The Middle Place
Ciao mondo! - Hello World!
Dall'autrice di bestseller del New York Times Kelly Corrigan arriva un libro che celebra le persone della nostra vita e le connessioni significative che...
Ciao mondo! - Hello World!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)