Dimmi come ti senti davvero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dimmi come ti senti davvero (Mae Safi Aminah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore contemporanea tra nemici e amanti con protagoniste due donne queer, Sana e Rachel. Sullo sfondo della scuola superiore e della crescita personale, la loro relazione si evolve dall'astio all'amore mentre affrontano le aspettative della famiglia e le identità personali. La narrazione include umorismo, diversità culturale e temi di scoperta di sé, anche se alcuni lettori hanno trovato gli elementi ben eseguiti, mentre altri hanno lottato con lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato i personaggi ben scritti, l'umorismo e la storia d'amore relazionabile. Il romanzo è stato lodato per la sua diversità culturale, la rappresentazione delle relazioni queer senza una trama di coming out e i forti archi dei personaggi. Le dinamiche relazionali e le profondità emotive sono state ben accolte, con una trama divertente e coinvolgente da nemici ad amanti che ha risuonato con i fan di Gilmore Girls. È stata considerata una lettura piacevole e veloce che potrebbe essere tradotta in un film.

Svantaggi:

Le critiche hanno evidenziato problemi come il ritmo lento nei primi capitoli, alcuni personaggi che sembrano monodimensionali o eccessivi, in particolare Rachel, la cui durezza ha reso difficile per alcuni lettori entrare in contatto con lei all'inizio. Ci sono stati commenti su inclusioni di personaggi imbarazzanti e su una risoluzione deludente di alcuni archi di personaggi. Alcuni hanno anche ritenuto che la scrittura mancasse di lucidità e che a volte ricordasse una fanfiction, con un finale brusco che lasciava fili sciolti.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me How You Really Feel

Contenuto del libro:

Tell Me How You Really Feel di Aminah Mae Safi è un'ode alle commedie romantiche, che segue due ragazze agli antipodi della scala sociale mentre lavorano insieme alla realizzazione di un film e cercano in tutti i modi di non innamorarsi.

La prima volta che Sana Khan ha chiesto di uscire a una ragazza, Rachel Recht, è andata così male che non l'ha più fatto. Rachel è un'appassionata di cinema e aspirante regista, e ha visto Carrie un numero sufficiente di volte per capire che non ci si può mai fidare delle cheerleader (e delle belle persone). Rachel era furiosa perché Sana aveva cercato di farle uno scherzo chiedendole un appuntamento.

Ma quando arriva il momento di fare il casting per il suo progetto dell'ultimo anno, Rachel si rende conto che non c'è protagonista più perfetta di Sana, la ragazza che ha deriso nei corridoi negli ultimi tre anni. E la povera Sana... dice di sì. Non ha mai superato la prima cotta, anche se Rachel riesce a malapena a stare nella stessa stanza con lei.

Raccontato da punti di vista alternativi e ambientato sullo sfondo di Los Angeles in primavera, quando arriva la stagione delle piogge e i Santa Ana soffiano ancora, queste due ragazze stanno per imparare che nella città dei sogni tutto è possibile, anche l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250251022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È tutta colpa tua - This Is All Your Fault
Ambientato nell'arco di una giornata, This Is All Your Fault di Aminah Mae Safi è un romanzo YA intelligente e ricco di voci...
È tutta colpa tua - This Is All Your Fault
Non sono le ragazze che stai cercando - Not the Girls You're Looking for
Il romanzo per giovani adulti di Aminah Mae Safi, onesto e intelligente, parla di...
Non sono le ragazze che stai cercando - Not the Girls You're Looking for
Dimmi come ti senti davvero - Tell Me How You Really Feel
Tell Me How You Really Feel di Aminah Mae Safi è un'ode alle commedie romantiche, che segue due ragazze...
Dimmi come ti senti davvero - Tell Me How You Really Feel
Viaggiatori lungo la strada: Un remake di Robin Hood - Travelers Along the Way: A Robin Hood...
Vincitore del 2022 Middle East Book Award per la...
Viaggiatori lungo la strada: Un remake di Robin Hood - Travelers Along the Way: A Robin Hood Remix
È tutta colpa tua - This Is All Your Fault
Ambientato nell'arco di una giornata, This Is All Your Fault di Aminah Mae Safi è un romanzo YA intelligente e ricco di voci che...
È tutta colpa tua - This Is All Your Fault
Viaggiatori lungo la strada: Un remix di Robin Hood - Travelers Along the Way: A Robin Hood...
Nella serie Remixed Classics, autori provenienti da...
Viaggiatori lungo la strada: Un remix di Robin Hood - Travelers Along the Way: A Robin Hood Remix

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)