Dimmi come si legge: Tutoraggio di studenti sordi e udenti nel centro di scrittura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dimmi come si legge: Tutoraggio di studenti sordi e udenti nel centro di scrittura (Day Babcock Rebecca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tell Me How It Reads: Tutoring Deaf and Hearing Students in the Writing Center

Contenuto del libro:

Gli studenti sordi frequentano sempre più spesso le istituzioni post-secondarie tradizionali, il che rende più complicato e sfaccettato il compito di dare ripetizioni agli studenti sordi in queste scuole.

Le comuni pratiche di tutoraggio utilizzate con gli studenti udenti non funzionano necessariamente con le persone sorde. Rebecca Day Babcock ha ricercato e scritto Tell Me How It Reads: Tutoring Deaf and Hearing Students in the Writing Center (Tutoraggio di studenti sordi e udenti nel centro di scrittura) per fornire agli insegnanti di scrittura un insieme di metodi efficaci per insegnare agli studenti sordi e agli altri studenti come diventare scrittori migliori.

Il libro della Babcock si basa sullo studio di tutoraggio della scrittura nel contesto universitario con studenti sordi e udenti e i loro tutor. L'autrice descrive dettagliatamente le sessioni tra studenti sordi, tutor udenti e interpreti che li aiutano a comunicare, utilizzando una varietà di inglese o di contact signing piuttosto che l'ASL nelle esercitazioni. Queste esperienze illustrano le principali differenze tra le esercitazioni per sordi e udenti e suggeriscono come modificare di conseguenza le pratiche di tutoraggio e di formazione dei tutor.

Sebbene questo studio descriva i metodi di tutoraggio per gli studenti sordi, la sua attenzione agli studenti che apprendono in modo diverso può essere applicata all'insegnamento della scrittura agli studenti con disabilità di apprendimento, agli studenti ESL e ad altri studenti con stili di apprendimento diversi. In definitiva, l'analisi teorica ben fondata di Dimmi come si legge fornisce un paradigma completo per il tutoraggio in tutti i centri di scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563685484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sintesi degli studi qualitativi sul tutoraggio nei centri di scrittura, 1983-2006 - A Synthesis...
Questo libro nasce dal desiderio e dalla necessità...
Una sintesi degli studi qualitativi sul tutoraggio nei centri di scrittura, 1983-2006 - A Synthesis of Qualitative Studies of Writing Center Tutoring, 1983-2006
Ricercare il centro di scrittura; verso una pratica basata sull'evidenza - Researching the Writing...
Researching the Writing Center è il primo libro...
Ricercare il centro di scrittura; verso una pratica basata sull'evidenza - Researching the Writing Center; Towards an Evidence-Based Practice
Dimmi come si legge: Tutoraggio di studenti sordi e udenti nel centro di scrittura - Tell Me How It...
Gli studenti sordi frequentano sempre più spesso...
Dimmi come si legge: Tutoraggio di studenti sordi e udenti nel centro di scrittura - Tell Me How It Reads: Tutoring Deaf and Hearing Students in the Writing Center

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)