Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Dimensions of Citizenship
Una guida colorata e digeribile alla fine del XXI secolo e al ruolo che gli architetti giocano o non giocano nel plasmare la nostra comprensione collettiva della cittadinanza. " -Inc
La globalizzazione, la tecnologia e la politica hanno modificato la definizione e le aspettative della cittadinanza e del diritto al luogo. Dimensions of Citizenship documenta i contributi dei sette studi selezionati per rappresentare gli Stati Uniti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2018. Questo volume in brossura, estremamente leggibile e di grande impatto visivo, presenta e illustra ogni contributo del Padiglione USA e lo contestualizza in termini di scala.
Ispirandosi al Power of Ten degli Eames, Dimensions of Citizenship offre una visione dell'appartenenza attraverso sette stadi che partono dall'individuo (Citizen), poi dalla collettività (Civic, Region, Nation) e si espandono fino a includere tutte le fasi della società contemporanea, reale e proiettata (Globe, Network, Cosmos). Con contributi di Amanda Williams e Andres L. Hernandez in collaborazione con Shani Crowe.
Design Earth.
Diller Scofidio + Renfro, Laura Kurgan e Robert Pietrusko, con il Columbia Center for Spatial Research.
Estudio Teddy Cruz + Fonna Forman.
Keller Easterling.
SCAPE.
Studio Gang.
I curatori della mostra Niall Atkinson, Ann Lui, Mimi Zeiger.
E altri. Il libro è pubblicato con sette copertine diverse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)