Dillo alla luna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dillo alla luna (Siobhan Curham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tell it to the Moon” è il seguito della serie Moonlight Dreamers, che continua a esplorare le sfide personali e le amicizie di quattro ragazze: Rose, Maali, Sky e Amber. Ogni personaggio affronta problemi di vita significativi, dal venire a patti con l'identità e la sessualità all'affrontare crisi familiari. Il libro sottolinea l'importanza dell'amicizia e del sostegno per superare le difficoltà personali. I lettori trovano la narrazione avvincente e relazionabile, piena di momenti di gioia che risuonano con le loro esperienze personali.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati con background e sfide diverse, evidenziando il potere dell'amicizia. Affronta temi importanti come l'identità, la sessualità e la famiglia, fornendo esperienze relazionabili ai lettori giovani adulti. La scrittura è coinvolgente, avvincente e commovente, e molti lettori l'hanno trovata edificante. Riferimenti letterari come le citazioni di Oscar Wilde arricchiscono la narrazione, rendendola ispirata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune trame dei personaggi prevedibili o comuni nella letteratura per giovani adulti. Inoltre, il fatto che il libro si concentri sulle lotte personali potrebbe non piacere a chi cerca trame più movimentate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell It to the Moon

Contenuto del libro:

Per realizzare un sogno, raccontalo alla luna! Tell It to the Moon continua la storia delle Moonlight Dreamers Amber, Maali, Sky e Rose, che non sono come tutti gli altri e non vogliono esserlo: diventare amiche dà loro il coraggio di essere se stesse.

Dopo aver fallito nel trovare la madre surrogata, Amber non sa più chi è e cosa vuole fare; la fede spirituale di Maali viene messa alla prova quando il padre si ammala; Sky, che prima studiava a casa, fatica ad adattarsi alle pressioni del sistema scolastico; e Rose, dopo aver trovato il coraggio di fare coming out, inizia a inseguire il suo sogno di diventare una pasticcera. Ancora una volta le quattro ragazze si uniscono per aiutarsi a superare le loro sfide individuali e a realizzare i loro sogni in questa favolosa e commovente celebrazione dell'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781406366150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dillo alla luna - Tell It to the Moon
Per realizzare un sogno, raccontalo alla luna! Tell It to the Moon continua la storia delle Moonlight Dreamers Amber, Maali, Sky e...
Dillo alla luna - Tell It to the Moon
Un americano a Parigi: Un romanzo assolutamente straziante ed edificante sulla Seconda Guerra...
Parigi, 1940: Camminare per Montmartre quella...
Un americano a Parigi: Un romanzo assolutamente straziante ed edificante sulla Seconda Guerra Mondiale - An American in Paris: An absolutely heartbreaking and uplifting World War 2 novel
La rete di Parigi - The Paris Network
Ispirato a fatti realmente accaduti, un romanzo epico ed emozionante sulla forza di una donna di sopravvivere nelle circostanze più...
La rete di Parigi - The Paris Network
Le stelle sono il nostro testimone: Un libro totalmente avvincente, epico ed emozionante sulla...
Auschwitz, 1943. Adela infila nelle pieghe del...
Le stelle sono il nostro testimone: Un libro totalmente avvincente, epico ed emozionante sulla Seconda Guerra Mondiale - The Stars Are Our Witness: A totally gripping, epic and emotional World War 2 page-turner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)