Difficile essere un eroe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Difficile essere un eroe (Alec Solomita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Alec Solomita “Hard To Be a Hero” offre una miscela di incanto, umorismo e profonda risonanza emotiva. Comprende vari aspetti della vita e si distingue per la sua natura accessibile ma complessa, combinando elementi lirici e narrativi, incorporando arguzia e commenti sociali.

Vantaggi:

Poesie incantevoli ed emotive che suscitano risate e lacrime
commenti sociali sagaci
un equilibrio di rima e versi liberi
storie complesse ma accessibili
che riflettono sull'infanzia, sul romanticismo e sulle sfide della vita
una lettura gratificante e piacevole.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard To Be a Hero

Contenuto del libro:

Le poesie di Alec Solomita sono precise e lucide sia nell'osservazione che nell'espressione, eleganti e appassionate testimonianze di quei momenti della vita che ci bloccano e che tuttavia alla fine ci fanno andare avanti. Visioni luminose dell'infanzia, immagini di sogni surreali, potenti linee del desiderio (appagato e non), ricordi di un partner amato: attraverso una sorta di alchimia, le poesie di Solomita fanno sì che questi ingredienti disparati, a volte sorprendenti, si fondano in un unico elisir, il cui sorso finale contiene i sapori di tutti, mescolati ma distinti.

John Canaday è autore di Critical Assembly: Poems of the Manhattan Project, The Invisible World, vincitore del Walt Whitman Award dell'Academy of American Poets, e The Nuclear Muse: Literature, Physics, and the First Atomic Bombs.

Alec Solomita è uno dei nostri poeti più melliflui, vigorosi, spiritosi e amanti della verità. Il suo lavoro rivela una vivace destrezza con la forma e una voce chiara e nitida. Nel suo modo raffinato e sarcastico non assomiglia a nessun altro. Prende in giro se stesso e la società, ma tradisce la sua vulnerabilità quando parla di coloro che ha amato o perso. Sa cantare in metro e conversare in versi liberi, di cose piccole e grandi, di un intero universo.

L'opera della poetessa e scrittrice russa bilingue Katia Kapovich è stata celebrata sia nel suo Paese d'origine che in quello d'adozione. Ha ricevuto la borsa di studio Witter Bynner della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. I suoi due libri in inglese sono Gogol in Rome (2004) e Cossacks and Bandits (2008).

Alec Solomita è un maestro del surrealismo disinvolto e delicato. È anche un poeta con entrambi i piedi ben piantati nel candore. È su questa onestà che l'opera di Solomita poggia in modo così vivace. Hard to Be a Hero è finemente condito con una sofisticata innocenza: le suole bianche delle Converse All-Stars del fratellino danzano e svaniscono nell'aria fioca; mentre l'oratore si avvicina ai settant'anni, un "bambino viene con me, /prendendomi la mano come farebbe un bambino".

Frannie Lindsay, autrice di La moglie della neve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non abbandonarmi - Do Not Forsake Me
RecensioneIl titolo di questo libro di poesie è intimo e riflette tutto ciò che accade tra le pagine. Si tratta di poesie sulla...
Non abbandonarmi - Do Not Forsake Me
Difficile essere un eroe - Hard To Be a Hero
Le poesie di Alec Solomita sono precise e lucide sia nell'osservazione che nell'espressione, eleganti e appassionate...
Difficile essere un eroe - Hard To Be a Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)