Differenze riconciliate: Connettersi in un mondo disconnesso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Differenze riconciliate: Connettersi in un mondo disconnesso (Dawna Markova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Differenze riconciliate” di Dawna Markova e Angie McArthur esplora i diversi stili di comunicazione e fornisce strumenti per migliorare le relazioni interpersonali. I lettori lo trovano perspicace, pratico e trasformativo nelle loro relazioni, sottolineando l'importanza di comprendere i profili comunicativi degli altri. Tuttavia, alcuni mettono in dubbio l'applicabilità nel mondo reale delle lezioni e notano che potrebbe richiedere uno sforzo e una disponibilità al cambiamento per trarne pieno beneficio.

Vantaggi:

Fornisce preziose intuizioni sugli stili di comunicazione
offre strumenti pratici per migliorare le relazioni
molti lettori hanno sperimentato significativi cambiamenti positivi nella comunicazione e nella comprensione con gli altri
ben scritto e coinvolgente
promuove l'empatia e la compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i concetti complessi o difficili da applicare nella vita reale
l'efficacia può dipendere da entrambe le parti che leggono il libro
non tutti i lettori possono trovare un'utilità immediata nel mondo reale
richiede uno sforzo mentale e un'apertura per adattare gli stili di comunicazione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reconcilable Differences: Connecting in a Disconnected World

Contenuto del libro:

Un modo nuovo e straordinario per superare i pregiudizi e i punti ciechi (soprattutto se pensate di non averne) in modo da poter comunicare più efficacemente con un amico, un amante, un parente o un collega.

Sapete cosa si prova a essere "in disaccordo" con qualcuno. A volte sembra che stiate parlando lingue completamente diverse. La dottoressa Dawna Markova, neuroscienziata cognitiva, e Angie McArthur, esperta di comunicazione, hanno dedicato anni allo sviluppo e all'applicazione di strumenti per aiutare le persone a trovare un terreno comune. In Reconcilable Differences, forniscono le strategie necessarie per colmare il divario alla base delle differenze con gli altri.

Ognuno di noi possiede un'intelligenza razionale: la capacità di suddividere le informazioni in categorie discrete, processi e passaggi logici. Ma forse non vi rendete conto che il segreto per costruire ponti tra le persone si nasconde nella vostra intelligenza relazionale: il modo in cui comunicate, comprendete, imparate e vi fidate. Reconcilable Differences vi mostra come mappare gli schemi mentali (il segreto per individuare le insidie della comunicazione) e identificare i talenti di pensiero (i catalizzatori delle prestazioni di punta). Potrete capire come apprendere per trasformare il dubbio in fiducia e l'incertezza in impegno produttivo.

Ricco di aneddoti e consigli tratti non solo dai fascicoli delle autrici, ma anche dalle loro stesse esperienze di suocera e nuora, che sono come la notte e il giorno, Reconcilable Differences è la vostra guida per realizzare un cambiamento profondamente positivo con le persone a cui tenete.

Elogi anticipati per Reconcilable Differences.

" Reconcilable Differences offre un modo stimolante per colmare le differenze con qualcuno a cui tenete. Vi aiuterà a identificare e migliorare la vostra intelligenza relazionale e a diventare, nel frattempo, un comunicatore migliore"-Deepak Chopra, coautore di You Are the Universe: Discovering Your Cosmic Self and Why It Matters.

"Dawna Markova e Angie McArthur offrono una mappa estremamente perspicace per orientarsi nei diversi modi in cui ciascuno di noi si approccia a farsi capire e nel modo in cui tende ad ascoltare gli altri. Le intuizioni e le strategie contenute sono semplici ed eleganti. I consigli sono preziosi sia per il successo nel lavoro che nella vita"--Peter Sims, fondatore e CEO di Parliament, Inc. e autore di Little Bets: How Breakthrough Ideas Emerge from Small Discoveries.

"La vera comunicazione inizia con la comprensione di se stessi e del modo in cui si viene compresi. Questo libro è una potente guida all'autoanalisi e alla costruzione di ponti"--Suzy Amis Cameron, cofondatrice della MUSE School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812997071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intelligenza collaborativa: Pensare con persone che pensano in modo diverso - Collaborative...
Un libro innovativo sul potere trasformativo del...
Intelligenza collaborativa: Pensare con persone che pensano in modo diverso - Collaborative Intelligence: Thinking with People Who Think Differently
Non morirò di una vita non vissuta: Recuperare lo scopo e la passione - I Will Not Die an Unlived...
Non è mai troppo tardi per vivere la tua vita ."...
Non morirò di una vita non vissuta: Recuperare lo scopo e la passione - I Will Not Die an Unlived Life: Reclaiming Purpose and Passion
Vivere una vita amata: Risvegliare la saggezza attraverso storie di ispirazione, sfida e possibilità...
Scopri la tua saggezza interiore "Dawna Markova,...
Vivere una vita amata: Risvegliare la saggezza attraverso storie di ispirazione, sfida e possibilità (Thinking Positive Book, Motiivational & Sp - Living a Loved Life: Awakening Wisdom Through Stories of Inspiration, Challenge and Possibility (Thinking Positive Book, Motiivational & Sp
Differenze riconciliate: Connettersi in un mondo disconnesso - Reconcilable Differences: Connecting...
Un modo nuovo e straordinario per superare i...
Differenze riconciliate: Connettersi in un mondo disconnesso - Reconcilable Differences: Connecting in a Disconnected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)