Difese delle Bermuda 1612-1995

Punteggio:   (4,8 su 5)

Difese delle Bermuda 1612-1995 (Terrance McGovern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Defenses of Bermuda 1612-1995” è una guida concisa che illustra la storia delle fortificazioni di Bermuda, offrendo informazioni preziose a visitatori e appassionati. Il libro è corredato da numerose illustrazioni, mappe e fotografie che arricchiscono la narrazione.

Vantaggi:

Conciso e informativo, ben organizzato, con una ricca serie di fotografie e illustrazioni, ideale per turisti e appassionati di storia occasionali
fornisce un forte contesto storico e una guida sulle fortificazioni visibili a Bermuda
altamente raccomandato per comprendere la storia militare dell'isola.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni, in particolare i dipinti, sono meno d'impatto rispetto ad altri libri della serie; non tutti i forti sono facilmente accessibili o ben restaurati, e la guida non fornisce informazioni aggiornate su alcuni siti danneggiati dallo sviluppo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defenses of Bermuda 1612-1995

Contenuto del libro:

Grazie alla sua posizione nell'Atlantico settentrionale occidentale, a circa 600 miglia al largo delle Caroline e a metà strada tra Halifax in Canada e la Giamaica nelle Indie Occidentali, l'isola di Bermuda è stata un rifugio navale fondamentale per la Royal Navy nel corso dei secoli. È stata vitale per la Marina prima nello sviluppo delle colonie americane, poi durante la rivalità con gli Stati Uniti e infine come alleata degli Stati Uniti.

La necessità di difendere le sue 64 miglia di costa e i suoi porti ha portato alla costruzione di circa 50 forti dal 1617 al 1945, anche se la sua superficie totale è di sole 20 miglia quadrate. 6 miglia quadrate. Questo ha portato a un'incredibile concentrazione di fortificazioni, con 2,5 forti per ogni miglio quadrato. Oggi, l'eredità di questi sforzi di difesa rimane sotto forma di strutture in disuso o di parchi sparsi per le Bermuda, molti dei quali sono ora popolari attrazioni turistiche.

Grazie a splendide opere d'arte commissionate e a una ricerca meticolosa, questa è l'affascinante storia della "Gibilterra dell'Ovest" britannica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472825964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difese delle Bermuda 1612-1995 - Defenses of Bermuda 1612-1995
Grazie alla sua posizione nell'Atlantico settentrionale occidentale, a circa 600 miglia al largo...
Difese delle Bermuda 1612-1995 - Defenses of Bermuda 1612-1995
La baia del Delaware in guerra: Le difese costiere della baia del Delaware durante la Seconda guerra...
La baia del Delaware in guerra!Le difese costiere...
La baia del Delaware in guerra: Le difese costiere della baia del Delaware durante la Seconda guerra mondiale - The Delaware Bay at War!: The Coastal Defenses of the Delaware Bay during World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)