Difendere la Repubblica: Morale costituzionale in tempo di crisi: Saggi in onore di George W. Carey

Difendere la Repubblica: Morale costituzionale in tempo di crisi: Saggi in onore di George W. Carey (P. Frohnen Bruce)

Titolo originale:

Defending the Republic: Constitutional Morality in a Time of Crisis: Essays in Honor of George W. Carey

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, il nostro ordine costituzionale è stato sempre più attaccato come irrimediabilmente antidemocratico, razzista e oppressivo. Allo stesso tempo, è sempre più evidente che le pratiche politiche negli Stati Uniti si sono allontanate molto dai progetti dei fondatori e sono diventate profondamente disfunzionali.

I tempi sono quindi maturi per una nuova riflessione sulla tradizione politica americana. Questo volume reintroduce i lettori alla tradizione conservatrice del discorso politico e costituzionale. Riunisce importanti politologi e giuristi, tutti profondamente influenzati dalla vita e dal lavoro dell'eminente studioso di Costituzione George W.

Carey. Per oltre 40 anni, Carey si è impegnato a fondo per spiegare la natura e i requisiti della nostra tradizione politica.

Come essa abbia favorito un autogoverno significativo e virtuoso, e come la nostra tradizione costituzionale sia stata deragliata dall'ideologia progressista. È forse più noto per il suo concetto di "moralità costituzionale", la comprensione che il nostro ordine costituzionale repubblicano può essere sostenuto solo da una combinazione di meccanismi formali (ad esempio, la separazione dei poteri) e di norme non scritte ("standard di comportamento") che agiscono per promuovere la deliberazione e il consenso, nonché per mantenere gli attori politici entro i limiti delle loro funzioni costituzionali. I contributi, tra cui Francis Canavan, Claes G.

Ryn, Paul Edward Gottfried e Peter Augustine Lawler discutono e sviluppano le intuizioni chiave di Carey, applicandole a questioni che vanno dalla natura del governo maggioritario agli scopi del costituzionalismo fino al declino della virtù che ha accompagnato l'espansione del potere tra le élite nazionali e internazionali. Ogni saggio fornisce un'analisi penetrante degli aspetti chiave della nostra tradizione, dei suoi scopi intrinseci, della sua crescita e del suo successivo deragliamento, nonché delle risorse che rimangono all'interno di tale tradizione per la ricostruzione del nostro ordine costituzionale e di una vita comune dignitosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949822243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difendere la Repubblica: Morale costituzionale in tempo di crisi: Saggi in onore di George W. Carey...
Negli ultimi anni, il nostro ordine costituzionale...
Difendere la Repubblica: Morale costituzionale in tempo di crisi: Saggi in onore di George W. Carey - Defending the Republic: Constitutional Morality in a Time of Crisis: Essays in Honor of George W. Carey
Il carattere nell'esperienza americana: Un popolo indisciplinato - Character in the American...
Che cos'è un americano? Bruce P. Frohnen e Ted V...
Il carattere nell'esperienza americana: Un popolo indisciplinato - Character in the American Experience: An Unruly People
La morale costituzionale e l'ascesa della quasi legge - Constitutional Morality and the Rise of...
Gli americani sono sempre più governati da una...
La morale costituzionale e l'ascesa della quasi legge - Constitutional Morality and the Rise of Quasi-Law
Il carattere nell'esperienza americana: Un popolo indisciplinato - Character in the American...
Che cos'è un americano? Bruce P. Frohnen e Ted V...
Il carattere nell'esperienza americana: Un popolo indisciplinato - Character in the American Experience: An Unruly People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)