Diepsloot

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diepsloot (Anton Harber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione profonda e coinvolgente della vita dei residenti di una township fuori Johannesburg, concentrandosi sugli sforzi della comunità in mezzo alle sfide. Offre una narrazione potente che mette in luce le lotte e le complessità della vita urbana in Sudafrica.

Vantaggi:

Fornisce un'affascinante visione della vita a Diepsloot
ben studiato e coinvolgente
altamente raccomandato per chi è interessato alle questioni sudafricane
evita il sensazionalismo
dipinge un quadro sfumato della resilienza della comunità.

Svantaggi:

minimizza la dura realtà della povertà
può semplificare eccessivamente il contesto storico, in particolare per quanto riguarda l'apartheid
alcune critiche sul fatto di spostare la responsabilità su figure politiche attuali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"In poco più di un decennio, Diepsloot si è trasformata da una distesa semi-rurale a un insediamento denso e ribollente di circa 200 000 persone. Creata dopo l'apartheid a nord di Johannesburg, Diepsloot è descritta come un luogo di paura, giustizia vigilante, violenza xenofoba e rifugio per criminali e stranieri senza documenti.

Lo stimato giornalista Anton Harber vi ha trascorso diversi mesi, incontrando la gente, bevendo nelle taverne e sondando le aspre battaglie politiche locali. Di notte ha pattugliato con i volontari della lotta al crimine. Ha parlato con politici, membri della chiesa e artisti.

Ha intervistato i funzionari comunali, chiedendo loro perché si facessero così pochi progressi nello sviluppo di Diepsloot. Ha indagato sul motivo per cui la stazione di polizia, di cui c'è tanto bisogno, non è ancora stata completata.

In mezzo alla povertà, alla violenza e al caos, ha trovato un luogo vivace, molto amato dai suoi abitanti, e un'economia attiva con tutti i relativi traffici e commerci. Ha trovato persone che, trascurate dallo Stato, hanno trovato le loro soluzioni.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868424214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diepsloot
"In poco più di un decennio, Diepsloot si è trasformata da una distesa semi-rurale a un insediamento denso e ribollente di circa 200 000 persone. Creata dopo l'apartheid a nord...
Diepsloot
Per la cronaca: Dietro le prime pagine dei giornali in un'epoca di cattura dello Stato - So. for the...
Solo Anton Harber, pioniere del giornalismo...
Per la cronaca: Dietro le prime pagine dei giornali in un'epoca di cattura dello Stato - So. for the Record: Behind the Headlines in an Era of State Capture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)