Dieci ponti che ho bruciato: Un libro di memorie in versi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dieci ponti che ho bruciato: Un libro di memorie in versi (Brontez Purnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dieci ponti che ho bruciato” di Brontez Purnell è una raccolta di poesie autobiografiche che unisce umorismo, onestà e uno stile unico. I lettori ne apprezzano il linguaggio poetico, la profondità e la capacità di affrontare temi complessi come la povertà e le esperienze personali. Sia la versione Kindle che quella audio sono consigliate per i loro vantaggi.

Vantaggi:

I lettori lodano l'onestà, l'umorismo e l'originalità del libro. Il linguaggio poetico è descritto come accessibile e complesso al tempo stesso, che consente un coinvolgimento più profondo. Molti apprezzano la vivacità della narrazione e l'esplorazione di temi significativi. Il libro è considerato un'aggiunta preziosa alle raccolte di poesia, e sia il formato cartaceo che quello audio sono lodati per i loro vantaggi unici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il formato memoir in versi possa non piacere a tutti, poiché lo stile può risultare poco convenzionale. Si dice anche che, sebbene il contenuto sia coinvolgente, alcuni potrebbero preferire altre opere di Purnell, come “100 Boyfriends”.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Bridges I've Burnt: A Memoir in Verse

Contenuto del libro:

Dall'amato autore di 100 fidanzati, un libro di memorie in versi straziante, sexy ed esilarante.

In Dieci ponti che ho bruciato, Brontez Purnell - il bardo delle persone poco amate e trascurate - volge lo sguardo verso l'interno. Un narratore con un occhio musicale per l'assurdità della sua stessa esistenza, è impareggiabile nella sua capacità di trovare la leggerezza all'interno delle crisi più burrascose. Qui, nella sua prima raccolta di versi che sfidano i generi, Purnell riflette sulla sua vita peripatetica, i cui alti e bassi non hanno nulla a che vedere con il tumulto interiore. "Il comportamento omosessuale più rischioso che metto in atto", scrive Purnell, "è semplicemente esistere".

I trentotto brani autobiografici che pulsano in Ten Bridges I've Burnt trovano Purnell al suo meglio senza esclusione di colpi. Ricorda una rissa violenta a cui ha partecipato a una conferenza di poesia e fa i conti con il confezionamento dei suoi traumi per le stanze degli scrittori televisivi; lotta con le maledizioni e i doni tramandati da generazioni di membri della famiglia; e racconta, con una verve senza fiato, un elenco di disavventure e avventure sessuali infernali. In tutto questo, egli riflette su tutto, dall'amore alla solitudine, dal capitalismo all'oscurità, dal jogging all'etica dell'arte, sempre con una chiarezza e un movimento imprevedibili.

Con lo stesso equilibrio di arguzia e saggezza che ha reso 100 Boyfriends un'opera sensazionale, Purnell dà vita a un'altra raccolta di scritti di grande impatto con Ten Bridges I've Burnt, un libro originale e appassionante come l'autore stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374612696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 fidanzati - 100 Boyfriends
Trasgressivo, sboccato e brutalmente divertente, 100 Boyfriends di Brontez Purnell è una spirale rivelatrice delle vite imperfette di uomini queer che...
100 fidanzati - 100 Boyfriends
I diari di crociera: Edizione ampliata - The Cruising Diaries: Expanded Edition
The Cruising Diaries è un libro di memorie sull'adolescenza queer che...
I diari di crociera: Edizione ampliata - The Cruising Diaries: Expanded Edition
Da quando ho deposto il mio fardello - Since I Laid My Burden Down
Il romanzo d'esordio di Brontez Purnell, vincitore del Whiting Award, è un ritratto disinibito...
Da quando ho deposto il mio fardello - Since I Laid My Burden Down
Johnny, mi ameresti se il mio cazzo fosse più grande? - Johnny Would You Love Me If My Dick Were...
Una raccolta di brevi, esilaranti, profonde e...
Johnny, mi ameresti se il mio cazzo fosse più grande? - Johnny Would You Love Me If My Dick Were Bigger
Dieci ponti che ho bruciato: Un libro di memorie in versi - Ten Bridges I've Burnt: A Memoir in...
Dall'amato autore di 100 fidanzati, un libro di...
Dieci ponti che ho bruciato: Un libro di memorie in versi - Ten Bridges I've Burnt: A Memoir in Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)