Punteggio:
Il libro “100 Boyfriends” di Brontez Purnell è una raccolta di racconti brevi che esplora in modo vivido la vita di uomini queer di colore a basso reddito, mescolando umorismo, crudezza e momenti di tenerezza. Mentre molti lettori apprezzano lo stile narrativo unico dell'autrice e la prosa coinvolgente, altri criticano la mancanza di sostanza e la struttura casuale.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e bella, esperienze diverse e audaci, momenti sentiti accanto a storie umoristiche e sconclusionate, lettura veloce e divertente, relazionabile per alcuni lettori e molto apprezzata da molti per la sua prospettiva unica.
Svantaggi:Qualità incoerente delle storie, alcune vignette sono sembrate brusche e prive di profondità, lo stile di scrittura potrebbe sembrare caotico, non adatto a tutti i gusti a causa dei contenuti grafici e volgari, e alcuni lo hanno trovato deludente rispetto alle aspettative.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
100 Boyfriends
Trasgressivo, sboccato e brutalmente divertente, 100 Boyfriends di Brontez Purnell è una spirale rivelatrice delle vite imperfette di uomini queer che lottano disperatamente contro l'impulso di autosabotarsi. Mentre attraversano in punta di piedi campi minati di disavventure romantiche e alimentate da sostanze - da magazzini sporchi e bar gentrificati di Oakland a desolate cittadine agricole dell'Alabama - i personaggi di Purnell si sforzano di appartenere a un mondo che li respinge per il fatto di essere neri, al verde e queer.
Nonostante ciò, o forse proprio per questo, essi brillano. Armato di un'arguzia senza peli sulla lingua, Purnell trova l'umorismo anche nei momenti più bui con l'impareggiabile zelo, l'intuizione e l'eccitazione di un messia punk gay.
Insieme, i racconti di vita che si snodano all'interno di 100 Boyfriends sono un tour inimitabile di un ventre gay non esposto. A tenerli insieme è la visione di un narratore iconoclasta, tanto impavido quanto umano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)