Dieci passi per il successo dell'ITSM

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dieci passi per il successo dell'ITSM (Governance It)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi consigli pratici e attuabili per la creazione di programmi ITSM, che lo rendono una risorsa preziosa per gli operatori del settore. Fornisce soluzioni reali, è ben organizzato e scritto in modo chiaro, il che lo rende adatto ai professionisti IT coinvolti nell'IT Service Management.

Vantaggi:

Eccellente fonte di consigli pratici, soluzioni reali, scrittura organizzata e chiara, facile da leggere, utile sia per i professionisti ITSM nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, alcuni lettori potrebbero preferire contenuti più teorici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Steps to ITSM Success

Contenuto del libro:

Avete letto i libri, ma... È stato scritto molto materiale per descrivere i meccanismi alla base dell'ITSM, ma sono disponibili pochissimi consigli pratici su come implementare le best practice ITSM per raggiungere gli obiettivi di business di un'organizzazione.

I volumi ufficiali di ITIL(R) spiegano cos'è la gestione dei servizi, come funzionano e si integrano i processi e perché i centri IT dovrebbero adottare questa pratica, ma sono notoriamente vaghi su come progettare e implementare un modello ITSM in un'organizzazione reale. Questa sfida è meglio compresa da chi ha esperienza di trasformazione dell'IT inefficace e costosa, ma la maggior parte delle guide ITSM sono scritte da un punto di vista puramente accademico. Dall'aula al mondo reale Questo libro fornisce una guida all'implementazione delle Best Practice ITSM in un'organizzazione basata sulle esperienze reali degli autori.

I consigli sono forniti attraverso un approccio in dieci fasi, in cui ogni fase si basa sui successi delle precedenti.

Gli argomenti trattati comprendono - - la documentazione degli obiettivi, l'identificazione delle richieste attuali e future, l'analisi dei dati finanziari del servizio. - Progettazione di alto livello, negoziazione delle priorità di sviluppo, creazione di un piano di esecuzione e di una roadmap, definizione di ruoli e responsabilità.

- Progettazione dettagliata, costruzione, test e distribuzione. - Monitoraggio e miglioramento continuo. Ogni fase comprende elenchi sintetici di domande chiave da porre e azioni specifiche da intraprendere, mentre in appendice è incluso un utile modello di business case.

Una guida pratica al miglioramento dell'ITSM Le organizzazioni che cercano di incrementare le entrate, ridurre i costi e aumentare l'efficienza, guardano sempre più all'IT come a un partner strategico per raggiungere questi obiettivi. Ten Steps to ITSM Success aiuta l'IT a prepararsi a questo ruolo, fornendo una guida pratica e dettagliata all'implementazione delle best practice ITSM. Il libro si rivolge a professionisti e consulenti ITSM, ma sarà interessante anche per i direttori IT e i dirigenti di alto livello che desiderano trasformare il ruolo dell'IT in un partner aziendale in grado di creare valore, instaurare una cultura di gestione dei servizi e promuovere miglioramenti nelle rispettive organizzazioni.

Un metodo strutturato ma flessibile per raggiungere il successo dell'ITSM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849284561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieci passi per il successo dell'ITSM - Ten Steps to ITSM Success
Avete letto i libri, ma... È stato scritto molto materiale per descrivere i meccanismi alla...
Dieci passi per il successo dell'ITSM - Ten Steps to ITSM Success
Cloud Computing: valutazione dei rischi - Cloud Computing Assessing the Risks
Vi fidate del cloud? Dovreste fidarvi del cloud? Le parole "Cloud...
Cloud Computing: valutazione dei rischi - Cloud Computing Assessing the Risks
Elementi essenziali del ciclo di vita ITIL - ITIL Lifecycle Essentials
Per affrontare l'esame ITIL Foundation e oltre. ITIL è la metodologia di best...
Elementi essenziali del ciclo di vita ITIL - ITIL Lifecycle Essentials
Iso22301: una guida tascabile - Iso22301: A Pocket Guide
Gli elementi essenziali della gestione della continuità operativa in poche parole. ISO22301: A Pocket...
Iso22301: una guida tascabile - Iso22301: A Pocket Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)