Punteggio:
Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua trama coinvolgente, l'umorismo e la capacità di immedesimazione, che si rivolge sia ai ragazzi che alle ragazze. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e una buona lettura per un pubblico giovane, soprattutto per i bambini delle scuole elementari. Lo stile di scrittura, in particolare la voce in prima persona della protagonista, Pearl, è stato giudicato efficace e autentico. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più elementi interattivi come i grafici, che erano presenti nel libro precedente.
Vantaggi:⬤ Lettura divertente e approfondita.
⬤ Coinvolgente e umoristica.
⬤ Situazioni realistiche che risuonano con i giovani lettori.
⬤ Si rivolge a entrambi i sessi.
⬤ Scritto con una voce autentica.
⬤ Feedback positivo da parte di bambini e genitori.
⬤ Incoraggia l'empatia e la comprensione dei diversi punti di vista.
⬤ Veloce e piacevole da leggere.
⬤ Alcuni lettori hanno preferito l'inclusione di grafici nel libro precedente, notando la loro assenza qui.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla grammatica del protagonista, a volte.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Ten Good and Bad Things about My Life (So Far)
Il primo compito di Pearl Littlefield in quinta elementare è complicato: Deve scrivere un saggio sulla sua estate.
Da dove cominciare? Suo padre ha perso il lavoro, lei ha dovuto andare in un campo diverso - dove sua sorella maggiore Lexie era un'istruttrice (ugh) - e lei e il suo buon amico James Brubaker III hanno avuto una grossa lite, che ha fatto sì che entrambi si chiedessero se gli altri bambini avessero ragione sul fatto che le ragazze e i ragazzi non possono essere buoni amici e che ha portato uno di loro in ospedale. E c'è molto, molto di più nella lista delle cose belle e brutte, perché Ann Martin porta questo personaggio accattivante in nuove avventure attraverso le quali i giovani lettori vedranno che, bene o male, la vita è ciò che accade quando si fanno altri piani, in Dieci cose belle e brutte della mia vita (finora).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)