Dieci anni in parrocchia: L'autobiografia e le lettere di George Garrett

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dieci anni in parrocchia: L'autobiografia e le lettere di George Garrett (Andrew Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per l'impatto emotivo e il contenuto storico, che lo rendono un regalo adatto. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che all'inizio può essere difficile entrare nel libro.

Vantaggi:

Storia emozionante e commovente, contenuto storico interessante, regalo ben accolto, qualità eccellente.

Svantaggi:

Può richiedere del tempo per entrare nella storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ten Years on the Parish: The Autobiography and Letters of George Garrett

Contenuto del libro:

L'opera autobiografica di George Garrett, Ten Years On The Parish, pubblicata qui integralmente per la prima volta da quando fu scritta alla fine degli anni Trenta, mette in luce le difficoltà e la povertà sopportate da molti negli anni tra le due guerre.

Garrett era un marinaio mercantile, uno scrittore, un drammaturgo e un attivista radicale che ebbe un ruolo centrale nella politica e nella cultura della classe operaia negli anni Venti e Trenta a Liverpool e oltre. Viaggiò in tutto il mondo, scrisse una serie di documentari sulla povertà e la lotta negli anni Venti e Trenta, tre opere teatrali influenzate dal nuovo realismo di Eugene O'Neill e una serie di racconti, che portarono George Orwell, che lo incontrò durante le ricerche di The Road to Wigan Pier, a dire di essere rimasto "molto colpito da Garrett".

Alla fine degli anni Trenta fu membro fondatore dell'Unity Theatre di Liverpool. In Ten Years On The Parish Garrett parla del periodo trascorso a New York all'inizio degli anni Venti, fornisce un resoconto grafico delle lotte dei disoccupati di Liverpool, compresa la Prima Marcia della Fame del 1922, e rivela come lui stesso, così come altri appartenenti alle classi lavoratrici, abbia lottato per sopravvivere a Liverpool, colpita dalla grande depressione degli anni Trenta. Insieme a Ten Years On The Parish sono state pubblicate una serie di lettere scambiate tra il gennaio 1935 e il luglio 1940 tra Garrett e l'editore di New Writing John Lehmann, che rivelano una visione unica del rapporto tra uno scrittore della classe operaia e il suo editore.

Entrambi i testi originali sono corredati da ampie introduzioni degli editori e da una prefazione di Frank Cottrell-Boyce, che stabilisce il contesto e l'importanza dell'opera di Garrett. Questa pubblicazione dà credito all'importanza di Garrett come scrittore e radicale, la cui opera occupa una posizione unica e significativa come punto centrale di una bussola che collega la storia radicale, letteraria, culturale e marittima di Liverpool.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786940759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetti: Una brevissima introduzione - Projects: A Very Short Introduction
Che cos'è un progetto? Come si organizzano i progetti per affrontare un mondo...
Progetti: Una brevissima introduzione - Projects: A Very Short Introduction
Dieci anni in parrocchia: L'autobiografia e le lettere di George Garrett - Ten Years on the Parish:...
L'opera autobiografica di George Garrett, Ten...
Dieci anni in parrocchia: L'autobiografia e le lettere di George Garrett - Ten Years on the Parish: The Autobiography and Letters of George Garrett
Gangs Of Manchester - La storia degli Scuttlers, il primo culto giovanile della Gran Bretagna -...
Emersero dagli strazianti bassifondi di una delle...
Gangs Of Manchester - La storia degli Scuttlers, il primo culto giovanile della Gran Bretagna - Gangs Of Manchester - The Story of the Scuttlers Britain's First Youth Cult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)