Die Grnde des rmischen Druidenverbots. Widerstandsbekmpfung, Missionseifer oder Zivilisationsabsicht?

Die Grnde des rmischen Druidenverbots. Widerstandsbekmpfung, Missionseifer oder Zivilisationsabsicht? (R. Kerkmann Tim)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2017 nell'area tematica Storia - Storia del mondo - Antichità, voto: 1,3, Eberhard-Karls-Universit t T bingen (Philosophische Fakult t), corso: Wer konnte Rom widerstehen? Modalità di resistenza nell'Impero romano, lingua: tedesco, abstract: Questa tesi tematizza il bando romano sui druidi. Per analizzare le ragioni della messa al bando dei druidi, la tesi è divisa in tre capitoli.

Il primo capitolo ricostruisce la situazione religiosa della Gallia in epoca preromana, concentrandosi in particolare sulle notizie di sacrifici umani e sul ruolo religioso e sociale dei druidi. A tal fine, vengono consultate le due fonti (Plinio e Svetonio) che menzionano un divieto per i druidi. L'ultimo capitolo amplia la prospettiva collocando il divieto dei druidi nel contesto della politica religiosa romana generale.

Sotto Cesare, i Romani avevano già conquistato la Gallia di influenza celtica circa cento anni prima (58-51 a.C.) e ora sembra che volessero promuovere la diffusione del culto romano per consolidare la loro posizione di potere. Per questo motivo misero al bando i druidi, che identificarono come i responsabili delle "crudeli e barbare usanze religiose" a causa del loro ruolo di guida religiosa e spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346116345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Die Grnde des rmischen Druidenverbots. Widerstandsbekmpfung, Missionseifer oder...
Tesi dell'anno 2017 nell'area tematica Storia - Storia del mondo -...
Die Grnde des rmischen Druidenverbots. Widerstandsbekmpfung, Missionseifer oder Zivilisationsabsicht?
Tetteh Quarshie. L'ascesa di un pioniere del cacao in un luogo di culto ghanese“”. - Tetteh...
Documento di seminario dell'anno 2019 nella materia...
Tetteh Quarshie. L'ascesa di un pioniere del cacao in un luogo di culto ghanese“”. - Tetteh Quarshie. The Ascension of a Pioneering Cocoa Farmer to a Ghanaian lieu de mmoire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)