Didascalie degli archivi: (Della diaspora - Nord America)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Didascalie degli archivi: (Della diaspora - Nord America) (Aisha Sabatini Sloan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Captioning the Archives: (Of the Diaspora - North America)

Contenuto del libro:

Lester Sloan ha iniziato la sua carriera di fotografo come cameraman per la CBS di Detroit, poi ha lavorato come fotografo a Los Angeles per la rivista Newsweek per venticinque anni. Sua figlia, la nota saggista e scrittrice vincitrice del National Magazine Award Aisha Sabatini Sloan, scrive di razza e attualità, spesso abbinandovi analisi di arte, cinema e cultura pop. In questa collaborazione padre-figlia, Lester ha aperto il suo archivio di fotografie di strada, ritratti e foto di cronaca e Aisha lo ha intervistato, creando didascalie ricche e stimolanti, basate sul dialogo, per più di cento fotografie. Le immagini di Lester comprendono ritratti di celebrità, eventi di cronaca come la visita di Papa Giovanni Paolo in Messico, la vita culturale dei neri in Europa e, con sorprendente emozione, la vita quotidiana dei neri di Los Angeles e Detroit.

A proposito di Diaspora:

McSweeney's Of the Diaspora è una serie di opere precedentemente pubblicate della letteratura nera i cui temi, ambientazioni, caratterizzazioni e conflitti evocano un'esperienza, un linguaggio, un immaginario e un potere nati dal Passaggio di Mezzo e dalla particolare estetica che collega i popoli di origine africana a un passato artistico e ancestrale condiviso. Tragic Magic di Wesley Brown, il primo romanzo della serie, è stato pubblicato originariamente nel 1978 e promosso da Toni Morrison durante il suo periodo di lavoro come editor presso Random House. Questa edizione di Of the Diaspora presenta una nuova introduzione scritta da Brown per la serie. Tragic Magic sarà seguito dal romanzo di Paule Marshall su una vedova di Harlem che reclama una nuova vita. Praisesong for the Widow è stato pubblicato originariamente nel 1983 e ha ricevuto il Before Columbus Foundation American Book Award. La collana è curata dalla scrittrice Erica Vital-Lazare, docente di scrittura creativa e Marginalized Voices in letteratura presso il College of Southern Nevada. Pubblicate in edizioni cartonate da collezione con copertina originale di Sunra Thompson, le prime tre opere provengono da voci nere americane definite da quello che Amiri Baraka ha descritto come un forte sentimento di "entrare in nuovi blues, da quelli vecchi". A Of the Diaspora-North America seguiranno le serie delle comunità diasporiche di Europa, Caraibi e Brasile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952119156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fluidità della luce: Diventare maggiorenni in un teatro in bianco e nero - The Fluency of Light:...
In questi saggi intrecciati su arte, musica e...
La fluidità della luce: Diventare maggiorenni in un teatro in bianco e nero - The Fluency of Light: Coming of Age in a Theater of Black and White
Boreale - Borealis
Uno studio intimo sui ghiacciai dell'Alaska, sulla memoria, sulla solitudine e sull'incarnazione del nero negli spazi selvaggi .In Borealis, Aisha Sabatini...
Boreale - Borealis
Didascalie degli archivi: (Della diaspora - Nord America) - Captioning the Archives: (Of the...
Lester Sloan ha iniziato la sua carriera di...
Didascalie degli archivi: (Della diaspora - Nord America) - Captioning the Archives: (Of the Diaspora - North America)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)