Dicevano che non si poteva fare: I Mets del '69, New York City e la stagione più sbalorditiva della storia del baseball

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dicevano che non si poteva fare: I Mets del '69, New York City e la stagione più sbalorditiva della storia del baseball (Wayne Coffey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo completo e nostalgico sui New York Mets del 1969, descrivendo il loro inaspettato viaggio verso il campionato in mezzo a significativi eventi storici. È ben studiato, coinvolgente e pieno di aneddoti personali che risuonano con i fan, rendendolo una lettura piacevole, soprattutto per coloro che hanno vissuto quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ricco di dettagli, ben scritto e dal ritmo incalzante. Evoca la nostalgia, fornendo approfondimenti sui giocatori e sullo sfondo culturale dell'epoca. I lettori hanno apprezzato le ampie descrizioni delle partite e il contesto storico, che li ha fatti sentire legati agli eventi. Molti recensori hanno sottolineato il legame emotivo che ha riacceso nei fan di lunga data dei Mets e la sua accessibilità per i fan più giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe interruzioni con le storie dei giocatori, che hanno distolto il lettore dal flusso della narrazione principale. Alcuni hanno notato che i dettagli della telecronaca sono più numerosi del necessario, il che potrebbe non interessare i lettori che non hanno familiarità con il baseball.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Said It Couldn't Be Done: The '69 Mets, New York City, and the Most Astounding Season in Baseball History

Contenuto del libro:

"Una delle squadre più famose dello sport riceve il giusto riconoscimento" (Tom Verducci) in questa storia definitiva dei Miracle Mets del 1969, scritta dall'autore del bestseller del New York Times "The Boys of Winter".

Se volete sapere cosa significa vivere e assistere a un miracolo del baseball in tempi tumultuosi, questo libro fa per voi" - Ron Darling, ex All-Star dei New York Mets e autore del bestseller Game 7, 1986.

La storia della stagione 1969 dei New York Mets è entrata da tempo nella storia dello sport come una delle più straordinarie di tutti i tempi. Ma al di là del "miracolo" c'è una narrazione avvincente di un'improbabile collezione di giocatori e del famoso manager che li ha ispirati alla grandezza. Per il cinquantesimo anniversario, il famoso giornalista sportivo Wayne Coffey fa rivivere un momento in cui un campionato poteva scendere su una città come una magia, e in cui una leggenda del baseball veniva creata un inning alla volta.

Il futuro asso della Hall of Fame Tom Seaver ha conquistato i titoli più importanti, ma la ricchezza duratura della storia risiede nel nucleo di una squadra composta da giovani non testati, veterani poco considerati e quattro stalloni afroamericani nati nel Sud e cresciuti all'ombra di Jackie Robinson. La maggior parte dei titolari dei Mets erano candidati improbabili alla celebrità del baseball. Il lanciatore titolare numero due, Jerry Koosman, è cresciuto in una fattoria del Minnesota, non ha mai giocato alle superiori ed è stato scoperto solo grazie alla soffiata di un usciere dei Mets. L'esterno Ron Swoboda era noto per i lunghi fuoricampo e le pile di strikeout, finché non si trasformò in un mago del guanto quando era più importante.

Tutti questi uomini sono stati galvanizzati dal loro manager: il santo ex Brooklyn Dodger Gil Hodges, la cui fede fondamentale nel potere di ogni uomo della rosa, indipendentemente dalle sue statistiche, ha aiutato giocatori di riserva come Al Weis e J.C. Martin a diventare eroi di ottobre. Mentre i Mets superano la stagione e raggiungono le World Series contro i Baltimore Orioles, i migliori della generazione, la mano ferma di Hodges guida una squadra che di recente era stata lo zimbello della lega a un'improbabile, elettrizzante occasione di immortalità sportiva.

Una lettura imperdibile non solo per i fan dei Mets, ma per tutti gli appassionati di baseball che potranno apprezzare quella che è stata la stagione più stupefacente della storia del baseball" - Ken Rosenthal, due volte vincitore dell'Emmy per il miglior reporter sportivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524760892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dicevano che non si poteva fare: I Mets del '69, New York City e la stagione più sbalorditiva della...
"Una delle squadre più famose dello sport riceve...
Dicevano che non si poteva fare: I Mets del '69, New York City e la stagione più sbalorditiva della storia del baseball - They Said It Couldn't Be Done: The '69 Mets, New York City, and the Most Astounding Season in Baseball History
I ragazzi d'inverno: La storia non raccontata di un allenatore, di un sogno e della squadra olimpica...
La vera storia della squadra olimpica di hockey...
I ragazzi d'inverno: La storia non raccontata di un allenatore, di un sogno e della squadra olimpica di hockey degli Stati Uniti nel 1980 - The Boys of Winter: The Untold Story of a Coach, a Dream, and the 1980 U.S. Olympic Hockey Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)