Dibattito sugli anni '60: Prospettive liberali, conservatrici e radicali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dibattito sugli anni '60: Prospettive liberali, conservatrici e radicali (W. Flamm Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dibattito sugli anni '60” è apprezzato per il suo contenuto accattivante e la sua qualità, che lo rendono adatto sia alle classi universitarie che ai lettori generici interessati agli anni '60. Con i contributi di due storici, presenta punti di vista diversi su eventi significativi dell'epoca e incoraggia la riflessione sul suo impatto.

Vantaggi:

Saggi ben scritti che coprono molteplici prospettive su eventi storici chiave
coinvolgente sia per gli studenti che per coloro che hanno vissuto gli anni '60
libro di alta qualità.

Svantaggi:

Destinato principalmente a un pubblico universitario, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i lettori occasionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Debating the 1960s: Liberal, Conservative, and Radical Perspectives

Contenuto del libro:

L'interpretazione convenzionale degli anni Sessanta sottolinea quanto il decennio sia stato liberale, persino radicale. Dopo tutto, è stata l'epoca delle proteste di massa contro la guerra del Vietnam e dei movimenti sociali per i diritti civili e i diritti delle donne.

È stata anche un'epoca in cui la controcultura ha messo in discussione molti dei valori e delle convinzioni degli americani moralmente tradizionali. Ma un'interpretazione più recente sottolinea quanto gli anni Sessanta fossero veramente polarizzati. Ritrae il modo in cui radicali, liberali e conservatori si scontrarono ripetutamente in una lotta ideologica per conquistare i cuori e le menti degli americani.

Milioni di persone al centro e a destra contestarono la controcultura, difesero la guerra del Vietnam e si opposero ai diritti civili. Debating the 1960s esplora il decennio attraverso le discussioni e le controversie tra radicali, liberali e conservatori.

L'attenzione si concentra su quattro principali aree di contesa: benessere sociale, diritti civili, relazioni estere e ordine sociale. Il libro esamina anche l'emergere della Nuova Sinistra e del moderno movimento conservatore.

Infine, valuta l'importanza duratura degli anni Sessanta sulla politica e sulla società americana contemporanea. Combinando saggi analitici e documenti storici, il libro evidenzia la polarizzazione del decennio concentrandosi sui dibattiti politici, sociali e culturali che hanno diviso la nazione di allora e di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780742522138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dibattito sugli anni '60: Prospettive liberali, conservatrici e radicali - Debating the 1960s:...
L'interpretazione convenzionale degli anni...
Dibattito sugli anni '60: Prospettive liberali, conservatrici e radicali - Debating the 1960s: Liberal, Conservative, and Radical Perspectives
Nel caldo dell'estate: I disordini di New York del 1964 e la guerra al crimine - In the Heat of the...
La mattina del 16 luglio 1964, a New York, un...
Nel caldo dell'estate: I disordini di New York del 1964 e la guerra al crimine - In the Heat of the Summer: The New York Riots of 1964 and the War on Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)