Diavoli e santi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diavoli e santi (Jean-Baptiste Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diavoli e santi” di Jean-Baptiste Andrea, vincitore del premio Goncourt, è un racconto avvincente incentrato su un orfano sedicenne, che mette in luce le sue aspirazioni musicali e una struggente storia d'amore, il tutto veicolato da un linguaggio e da immagini eccezionali.

Vantaggi:

Trama avvincente, forte sviluppo dei personaggi, linguaggio ben fatto, descrizioni accattivanti e una profondità emotiva che risuona con i lettori. L'esplorazione della musica e del suo impatto sulla vita è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi della tragedia e dell'emozione opprimenti e alcuni lettori potrebbero fare paragoni con la letteratura classica, il che potrebbe essere visto come un'opera derivativa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devils And Saints

Contenuto del libro:

Un anziano signore si esibisce in virtuose performance al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Tra l'incredulità dei passanti, rifiuta le offerte di suonare in sale da concerto o in incontri prestigiosi. Sta aspettando qualcuno, dice loro.

Joseph aveva appena sedici anni quando fu mandato in un collegio religioso sui Pirenei: les Confins, una discarica per vagabondi, randagi e altre anime abbandonate. Le sue giornate sono piene di routine e di fatica, e pensa con nostalgia al conforto che ha trovato nella musica nella sua vita precedente.

Joe sogna costantemente di fuggire, ma sembra impossibile. Finché un incontro casuale con il benefattore dell'orfanotrofio non lo conduce da Rose e un piano inizia a prendere forma...

Umoristico anche nei momenti più cupi, Diavoli e santi racconta un'audace storia di cameratismo, amore e del bene che trionfa sul male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913547295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
'Lassù, gli unici mostri sono quelli che porti con te'. ' 1954. Stan, un...
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Definito “indimenticabile” dal Mail on Sunday, A Hundred Million Years and a Day...
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Diavoli e santi - Devils And Saints
Un anziano signore si esibisce in virtuose performance al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Tra l'incredulità...
Diavoli e santi - Devils And Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)