Cento milioni di anni e un giorno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cento milioni di anni e un giorno (Jean-Baptiste Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Centomilioni di anni e un giorno è la storia struggente di Stan, un paleontologo ossessionato dalla scoperta di uno scheletro di dinosauro nascosto. Il romanzo intreccia i suoi ricordi d'infanzia con la sua ricerca contemporanea in cima a un ghiacciaio, esplorando i temi dell'ossessione, dell'esplorazione e dell'insignificanza della vita umana nella vastità del tempo e dello spazio. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato la profondità emotiva del libro, le splendide descrizioni e la narrazione avvincente, anche se alcuni lo hanno trovato in definitiva cupo e privo di scopo.

Vantaggi:

Narrazione emotivamente coinvolgente, descrizioni straordinarie del ghiacciaio e dell'esplorazione, sviluppo accattivante dei personaggi e temi universali di ricerca e introspezione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia eccessivamente cupa, con un senso di mancanza di scopo; altri l'hanno giudicata troppo introspettiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hundred Million Years and a Day

Contenuto del libro:

'Lassù, gli unici mostri sono quelli che porti con te'.

' 1954. Stan, un paleontologo di mezza età che vive a Parigi, sente parlare di un “drago”, un dinosauro fossile la cui scoperta potrebbe cambiare la sua vita.

Ma questo fossile, se esiste davvero, si trova da qualche parte all'interno di un ghiacciaio, in un territorio montuoso e insidioso al confine con l'Italia. E lui non può tentare di trovarlo da solo. Insieme al fedele amico Umberto, al suo giovane assistente Peter e all'esperta guida alpina Gio, la squadra parte all'inseguimento di una leggenda.

Il tempo stringe e devono portare a termine la spedizione prima che il tempo cambi. Ma cosa spinge davvero Stan? E fino a che punto è disposto a spingersi? L'acclamato sceneggiatore e autore Jean-Baptiste Andrea racconta una storia avvincente e cinematografica di sogni, ossessioni e della struggente amicizia che si crea tra un gruppo di uomini spinti al limite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910477830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
'Lassù, gli unici mostri sono quelli che porti con te'. ' 1954. Stan, un...
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Definito “indimenticabile” dal Mail on Sunday, A Hundred Million Years and a Day...
Cento milioni di anni e un giorno - A Hundred Million Years and a Day
Diavoli e santi - Devils And Saints
Un anziano signore si esibisce in virtuose performance al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Tra l'incredulità...
Diavoli e santi - Devils And Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)