Diario di un'infestazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diario di un'infestazione (M. Verano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Paige, un'adolescente che si trasferisce con la famiglia in una grande villa antica dopo il divorzio dei genitori. Inizia a sperimentare eventi inquietanti e documenta le sue esperienze in un diario. La narrazione cattura una miscela di suspense psicologica ed elementi soprannaturali, portando a colpi di scena inaspettati e a una lettura accattivante per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

La narrazione in forma di diario è coinvolgente e consente un'esperienza di lettura veloce. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, i colpi di scena inaspettati e l'inquietudine psicologica. Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, con una premessa intrigante e personaggi adolescenti ben caratterizzati. Molti lo hanno trovato divertente e adatto agli appassionati di storie di fantasmi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che lo stile di scrittura manca di fluidità e coerenza, rendendo difficile rimanere coinvolti. Altri hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che il finale lasciasse molte domande senza risposta, causando frustrazione. Il libro potrebbe non essere adatto ai lettori più anziani, mentre alcuni lo descrivono come più adatto a un pubblico giovane.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Haunting

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Paranormal Activity e The Blair Witch Project, un'adolescente americana racconta gli strani eventi che si verificano dopo essersi trasferita con la famiglia in una nuova casa, molto infestata, in questo agghiacciante diario che contiene foto e immagini di ciò che ha vissuto.

Lettere, fotografie e un diario... tutti lasciati dietro di sé nelle strazianti conseguenze.

In seguito al divorzio di alto profilo dei suoi genitori, Paige e suo fratello sono costretti a trasferirsi in Idaho con la madre, e Paige non ha grandi speranze per la sua nuova vita. La piccola città in cui si sono trasferiti non è nulla in confronto alla vita che si è lasciata alle spalle a Los Angeles. E la situazione è resa ancora peggiore dalla vecchia villa piena di spifferi che hanno affittato, piena di ragni e di altri parassiti che Paige non riesce nemmeno a immaginare.

Ben presto cominciano ad accadere cose strane in casa: un barattolo di ravioli diventa una dozzina, sui muri cominciano a comparire parole illeggibili e il fratellino di Paige comincia a vagare per la casa fino a tarda notte. E c'è qualcosa che non quadra nel vicino del piano di sotto, che sembra sapere molto di più di quello che dice.

Le cose si fanno ancora più inquietanti quando Paige viene a conoscenza della setta che ha condotto rituali sperimentali nella casa quasi cento anni prima. Più Paige indaga, più tutto diventa chiaro: c'è qualcosa nella casa, e qualunque cosa sia... non si tirerà indietro senza combattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481430685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro delle Ombre - Book of Shadows
Nella tradizione di American Horror Story e The Craft, una giovane ragazza scopre un libro di incantesimi e si tuffa a capofitto nell'occulto, ma...
Libro delle Ombre - Book of Shadows
Diario di un'infestazione - Diary of a Haunting
Nella tradizione di Paranormal Activity e The Blair Witch Project, un'adolescente americana racconta gli strani eventi che si...
Diario di un'infestazione - Diary of a Haunting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)