Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Diary of Anne Frank
Il diario di Anne Frank è una delle opere letterarie più preziose al mondo. Non c'è essere umano che non abbia versato lacrime leggendolo.
Anna Frank fu vittima dei campi di tortura per l'evacuazione degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Riuscì a fuggire dai nazisti insieme alla madre, alla sorella e ad altre quattro persone. Rimasero nascosti per quasi due anni.
Ma in qualche modo i nazisti li trovarono e li spedirono nei campi di tortura. Solo il padre non ne fu catturato.
Dopo la morte di Anne, il suo diario entrò in possesso del padre. Lo pubblicò nel 1947 e fu subito accolto con favore da tutti per la sua unicità e per il particolare stile di scrittura di Anne. Nel suo diario Anne ha rivelato l'orrore dei campi di tortura e, allo stesso tempo, ha descritto con grande libertà e innocenza i sentimenti che provava durante la sua infanzia.
Ha scritto di voler essere viva anche dopo la sua morte e di essere molto grata a Dio per il meraviglioso dono della vita e per la capacità di scrivere un diario che cattura perfettamente i suoi sentimenti. Negli ultimi 40 anni, milioni di copie di questo libro sono state vendute in tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)