Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti ne hanno lodato la rappresentazione divertente e approfondita della vita carceraria attraverso lettere e diari, mentre altri hanno espresso insoddisfazione, in particolare per i problemi di leggibilità sui dispositivi Kindle.
Vantaggi:Interessanti approfondimenti sulla vita carceraria, scrittura divertente e umoristica, ben scritto, coinvolgente e avvincente, altamente raccomandato dai fan, contenuto unico, mette in mostra la personalità e le opere d'arte dell'autore.
Svantaggi:Problemi di leggibilità sui dispositivi Kindle, alcuni lettori lo hanno trovato deludente, dubbi sulla descrizione del libro che non avverte dei problemi di formattazione.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Prison Diaries
Charles Bronson è il prigioniero più famoso della Gran Bretagna, un detenuto di "categoria A" che ha trascorso oltre 30 anni in carcere a causa del suo comportamento violento e imprevedibile. Nessuno conosce il sistema meglio di Charlie.
Ora, per la prima volta, è possibile scoprire cosa si prova realmente all'interno di un istituto di massima sicurezza: Charlie racconta la sua vita nell'HM Wakefield. Scritto in forma di diario dallo stesso Charlie da dietro le porte chiuse, questo libro unico nel suo genere svela il vero Charlie. I suoi pensieri, le sue frustrazioni e i suoi veri sentimenti nei confronti delle persone che abitano con lui "la bara di cemento".
Questo testo crudo e inedito, scritto di suo pugno, viene direttamente dal cuore e rivela anche un altro lato dell'uomo che ha trascorso gran parte del suo tempo in isolamento in condizioni disumane. Dalla scrittura di poesie alla creazione di opere d'arte, dal mantenimento della forma fisica alla sua passione segreta per X Factor e Coronation Street, c'è molto di più nell'uomo soprannominato "il prigioniero più violento della Gran Bretagna" di quanto la sua reputazione suggerisca.
Charlie dice di non pianificare mai le sue azioni e di reagire violentemente solo quando viene provocato, e nel corso degli anni ha ricevuto più della sua giusta dose di provocazioni. Questo libro, che colpisce duramente, vi dice come stanno le cose da parte dell'uomo che lo sa.
Dopo i suoi precedenti lavori Loonyology e Respect and Reputation, e Bronson, il film sulla sua vita, Prison Diaries continua l'incredibile storia di Charles Bronson. Come dice Charlie: "Dopo aver letto questo libro saprete cosa significa essere me".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)