Diari, 1984-1997

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diari, 1984-1997 (James Lees-Milne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una lettura divertente e informativa che si distingue nel genere dei diari, paragonabile alle opere classiche. I lettori apprezzano la qualità della scrittura e l'attenzione ai dettagli, che lo rendono un'esperienza piacevole.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente, informativo, scrittura di alta qualità, grande attenzione ai dettagli, paragonabile ai diari classici, consigliato agli appassionati del genere.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diaries, 1984-1997

Contenuto del libro:

James Lees-Milne (1908-1997) è stato un noto esperto di case di campagna inglesi e forse il più grande diarista britannico del XX secolo. Divertenti, indiscreti, schietti, commoventi e acutamente osservati, i suoi diari rivelano un'affascinante personalità e offrono uno specchio su eventi storici grandi e piccoli.

Nonostante l'avanzare dell'età, le descrizioni di James Lees-Milne delle persone che incontra, delle case che visita e della vita di campagna nella tenuta di Badminton del Duca di Beaufort sono più nitide che mai. Continua a vivere un'ampia varietà di esperienze e rievoca con vivacità un weekend a Chatsworth, un ritiro monastico, un viaggio in elicottero, un incontro con Mick Jagger e un pranzo intimo con il Principe di Galles. Come grande vecchio della conservazione delle case di campagna, diventa una celebrità mediatica, ma rifiuta un CBE e si rifiuta di farsi fotografare da Lord Snowdon.

In età avanzata, si avvicina alla formidabile moglie Alvilde, la cui morte nel 1994 lo sconvolge e lo libera allo stesso tempo, ma rimane emotivamente interessato ai membri del suo stesso sesso. Come sempre, è un commentatore penetrante dei tempi.

Un giro nelle Cotswolds lo rende tristemente consapevole delle tendenze yuppie dell'era Thatcher, mentre prevede che la vittoria del New Labour annuncerà una discesa nella volgarità e nella cultura yob di stampo americano. Arguti, sferzanti, commoventi e rivelatori, gli ultimi diari di James Lees-Milnes sono altrettanto piacevoli dei primi e confermano la sua reputazione di grande diarista inglese del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719568398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diari, 1984-1997 - Diaries, 1984-1997
James Lees-Milne (1908-1997) è stato un noto esperto di case di campagna inglesi e forse il più grande diarista britannico del XX secolo...
Diari, 1984-1997 - Diaries, 1984-1997
Mattine romane - Roman Mornings
Nell'introduzione l'autore scrive che la sera è il momento magico per girare a Roma: “È il momento di vedere la città di umori...
Mattine romane - Roman Mornings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)