Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971

Punteggio:   (3,7 su 5)

Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971 (Diane Arbus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato soprattutto dai fan più accaniti di Diane Arbus, in quanto offre nuovi spunti di riflessione sulla sua vita e sul suo lavoro. Tuttavia, molti recensori ne criticano la struttura, la qualità di stampa e il fatto che manchi una riflessione più profonda sulla sua fotografia.

Vantaggi:

Fornisce nuovi interessanti dettagli su Diane Arbus, include il referto della sua autopsia ed è utile per i fan più accaniti. Alcuni lettori lo trovano utile per comprendere meglio la sua vita e il suo lavoro.

Svantaggi:

La scarsa qualità di stampa rende difficile la lettura, si legge come appunti di ricerca piuttosto che come una narrazione coesa e manca un'analisi sostanziale delle opere d'arte della Arbus. Molti suggeriscono che le biografie esistenti o le monografie retrospettive sono alternative migliori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diane Arbus: A Chronology, 1923-1971

Contenuto del libro:

Diane Arbus: A Chronology è la cosa più vicina a un diario contemporaneo di una delle artiste più audaci, influenti e controverse del XX secolo. Tratto principalmente dall'ampia corrispondenza della Arbus con amici, familiari e colleghi, dai taccuini personali e da altri scritti inediti, questo splendido volume rivela i pensieri e le motivazioni private di un'artista la cui sorprendente visione derivava dal coraggio di vedere le cose così come sono e dalla grazia di permettere loro semplicemente di essere.

A completare la vita e l'opera della Arbus ci sono note a piè di pagina esaurientemente studiate che amplificano l'intera cronologia. Una sezione alla fine del libro fornisce le biografie di 55 membri della famiglia, amici e colleghi, da Marvin Israel e Lisette Model a Weegee e August Sander. Descrivendo la cronologia in Art in America, Leo Rubinfien ha osservato che "Arbus...

scriveva così come fotografava, e le sue lettere, in cui sentiva ogni sfumatura delle sue parole, erano doni per le persone che le ricevevano". Una volta che vi si è introdotti, la bellezza del suo spirito cambia in modo permanente e approfondisce la comprensione delle sue immagini".

I testi di Diane Arbus: A Chronology sono apparsi originariamente in Diane Arbus: Revelations. Questo volume rende disponibile per la prima volta questo prezioso materiale in un'edizione accessibile e unica in brossura.

Diane Arbus (1923-1971) ha rivoluzionato i termini dell'arte che praticava. Tre volumi delle sue fotografie sono stati pubblicati postumi da Aperture e sono rimasti sempre disponibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597111799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diane Arbus: Senza titolo - Diane Arbus: Untitled
Untitled è l'unico volume dell'opera di Diane Arbus dedicato esclusivamente a un singolo progetto. Le fotografie sono state...
Diane Arbus: Senza titolo - Diane Arbus: Untitled
Arbus Friedlander Winogrand: Nuovi documenti, 1967 - Arbus Friedlander Winogrand: New Documents,...
Nell'ultimo decennio una nuova generazione di...
Arbus Friedlander Winogrand: Nuovi documenti, 1967 - Arbus Friedlander Winogrand: New Documents, 1967
Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971 - Diane Arbus: A Chronology, 1923-1971
Diane Arbus: A Chronology è la cosa più vicina a un diario contemporaneo di una delle...
Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971 - Diane Arbus: A Chronology, 1923-1971
Documenti di Diane Arbus - Diane Arbus Documents
Una pubblicazione innovativa che offre uno sguardo alle conversazioni critiche e alle idee sbagliate sulle opere di...
Documenti di Diane Arbus - Diane Arbus Documents
Diane Arbus: Rivelazioni - Diane Arbus: Revelations
Per garantire la continua disponibilità di Diane Arbus Revelations, Aperture è orgogliosa di pubblicare questo volume di...
Diane Arbus: Rivelazioni - Diane Arbus: Revelations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)