Diane Arbus: Senza titolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diane Arbus: Senza titolo (Diane Arbus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fotografico di Diane Arbus è apprezzato per i suoi potenti ed evocativi ritratti in bianco e nero di bambini con problemi mentali degli anni Settanta. Cattura l'essenza di una comunità emarginata, offrendo uno sguardo profondo e talvolta impegnativo sulle loro vite senza sensazionalismi. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Fotografia bella e d'impatto, ottima qualità, cattura l'essenza dei soggetti in modo autentico, profondo legame emotivo, significativo merito artistico, imballaggio curato e consegna rapida.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, il testo è in tedesco per alcuni lettori inaspettatamente, un po' costoso per il suo spessore, l'argomento può essere inquietante per alcuni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diane Arbus: Untitled

Contenuto del libro:

Untitled è l'unico volume dell'opera di Diane Arbus dedicato esclusivamente a un singolo progetto. Le fotografie sono state scattate in residenze per ritardati mentali tra il 1969 e il 1971, negli ultimi anni di vita della Arbus.

Sebbene avesse preso in considerazione l'idea di realizzare un libro sull'argomento, la maggior parte di queste immagini è rimasta inedita fino ad oggi. Queste fotografie raggiungono un lirismo e una purezza emotiva che le distinguono da tutte le altre sue realizzazioni: "Finalmente quello che stavo cercando", scrisse all'epoca. Frutto del suo costante e incondizionato rispetto per la realtà così come l'ha trovata, Untitled è forse la visione più trascendente e romantica della Arbus.

È una celebrazione della singolarità e della connessione di ognuno di noi, e ci chiede quello che chiedeva a lei: il coraggio di vedere le cose come sono e la grazia di permettere loro di essere semplicemente. Per Diane Arbus, fare fotografie significava questo.

Untitled include una postfazione di Doon Arbus, figlia della fotografa, che scrive che l'intento di queste opere "non era... su chi o cosa vedesse, ma sull'esperienza di vederla e sul potere delle sue fotografie di rendere visibile quell'esperienza".

"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597111904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diane Arbus: Senza titolo - Diane Arbus: Untitled
Untitled è l'unico volume dell'opera di Diane Arbus dedicato esclusivamente a un singolo progetto. Le fotografie sono state...
Diane Arbus: Senza titolo - Diane Arbus: Untitled
Arbus Friedlander Winogrand: Nuovi documenti, 1967 - Arbus Friedlander Winogrand: New Documents,...
Nell'ultimo decennio una nuova generazione di...
Arbus Friedlander Winogrand: Nuovi documenti, 1967 - Arbus Friedlander Winogrand: New Documents, 1967
Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971 - Diane Arbus: A Chronology, 1923-1971
Diane Arbus: A Chronology è la cosa più vicina a un diario contemporaneo di una delle...
Diane Arbus: una cronologia, 1923-1971 - Diane Arbus: A Chronology, 1923-1971
Documenti di Diane Arbus - Diane Arbus Documents
Una pubblicazione innovativa che offre uno sguardo alle conversazioni critiche e alle idee sbagliate sulle opere di...
Documenti di Diane Arbus - Diane Arbus Documents
Diane Arbus: Rivelazioni - Diane Arbus: Revelations
Per garantire la continua disponibilità di Diane Arbus Revelations, Aperture è orgogliosa di pubblicare questo volume di...
Diane Arbus: Rivelazioni - Diane Arbus: Revelations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)